martedì, Aprile 16, 2024
HomeRegione PugliaLecceNEUROSCIENZE CAFÉ, ALTRO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA CULTURALE-SCIENTIFICA

NEUROSCIENZE CAFÉ, ALTRO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA CULTURALE-SCIENTIFICA

NEUROSCIENZE CAFÉ, ALTRO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA CULTURALE-SCIENTIFICA

Si terrà venerdì 25 settembre, a partire dalle ore 17:00, l’undicesimo appuntamento con la Rassegna Culturale-Scientifica Neuroscienze Café, organizzata dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative e patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Lecce, dalla Regione Puglia e dalla Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali dell’Università del Salento.

La patologia borderline: definizione e trattamento”: questo il tema che il dott. Niccolò Cattich, Psichiatra, Neurologo e Musicoterapeuta approfondirà durante l’incontro:

“Il seminario verterà sulle tematiche psicologiche e comportamentali che ricorrono spesso nei disturbi di personalità dell’area borderline facendo, poi, particolare riferimento all’utilizzo delle Arti Terapie nei contesti clinici a cui afferisce il paziente con disturbo borderline di personalità”.

La manifestazione si articola in tredici appuntamenti che si terranno presso la sede dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative, in viale Oronzo Quarta n° 24.

Obiettivo della rassegna è quello di informare il territorio sulle più comuni patologie e sulle possibili applicazioni delle Arti Terapie come soluzioni nuove. Attraverso la manifestazione si vuole promuovere un dialogo tra esperti provenienti da differenti ambiti (neurologi, scienziati, psichiatri, psicoterapeuti) e l’uditorio; offrire uno spazio formativo e di approfondimento su temi di interesse clinico, scientifico e sociale; migliorare le competenze professionali degli operatori della relazione d’aiuto in un’ottica di prevenzione allargata; stimolare percorsi di conoscenza personali e di arricchimento culturale anche nei confronti di fasce culturali medio-basse.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights