sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàNasce Spazio ZeroSei Lecce, sabato la conferenza stampa

Nasce Spazio ZeroSei Lecce, sabato la conferenza stampa

Nasce Spazio ZeroSei Lecce, un luogo aperto a tutti i bambini da 0 a 6 anni e agli adulti che crescono con loro. Uno Spazio per le scuole e le famiglie, in cui incontrarsi, condividere, scoprire. Il progetto è stato selezionato (fra i 14 approvati a livello nazionale) dall’impresa sociale Con I Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Spazio ZeroSei è anche una rete di spazi: in Toscana (Pistoia), Liguria (Ventimiglia), Calabria (Vibo Valentia Marina) e Puglia (Lecce), nati per essere luoghi di educazione non formale, volti a contrastare la povertà educativa promuovendo occasioni di socializzazione tra bambini e famiglie, integrando i servizi sociali ed educativi presenti sui territori, caratterizzati da un’alta presenza di famiglie in condizione di disagio sociale.

Partner di progetto a livello nazionale sono: Comune di Ventimiglia, Comune di Pistoia, Cooperativa sociale Pantagruel di Pistoia, Xké? Impresa Sociale S.R.L., INVALSI, Istituto Comprensivo ‘Amerigo Vespucci’ – Vibo Valentia Marina.

A Lecce, Spazio ZeroSei, gestito dall’associazione AlteraMente, nasce non a caso nel quartiere popolare San Sabino per offrire un luogo di aggregazione e crescita per bambini e famiglie.

Il progetto e lo Spazio ZeroSei saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 6 ottobre 2018 alle ore 11.30 presso la sede di Piazza Napoli 15, alla presenza del Sindaco Carlo Salvemini, del Vicesindaco Alessandro Delli Noci e dell’assessore al Patrimonio Rita Miglietta.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights