venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie di CronacaNAPOLI. Per un anno ha violentato il figlio di 11 anni

NAPOLI. Per un anno ha violentato il figlio di 11 anni

Violenta il figlio per un anno,poi lo vende sul web.

violenza su i minori

La vicenda è avvenuta in un quartiere periferico della città. Pare che la moglie, che si è dichiarata ignanara di tutto, dopo aver appreso la storia, sia svenuta.  È la storia scoperta a Napoli – e di cui riferisce Il Mattino – dalla Polizia municipale che ha arrestato un uomo di 44 anni:  attualmente è recluso nel carcere di Poggioreale.

L’indagine che ha portato all’arresto dell’uomo che violentava il figlio e che lo vendeva sul web continua per verificare l’eventuale esistenza di una più larga rete di pedofili. Un aiuto potrà fornirlo il materiale sequestrato nell’abitazione dell’uomo dai vigili urbani, su disposizione della Procura ed il coinvolgimento di quella per i Minori: si tratta di contenuti pedopornografici, personal computer, tablet e cellulari in uso all’uomo.
Gli uomini del nucleo Tutela minori della Polizia municipale di Napoli, coordinati dal capitano Sabina Pagnano, hanno scovato l’uomo nel corso dell’attività investigativa svolta sul web: hanno finto – utilizzando falsi profili – di essere ‘interessati’ a un incontro con il ragazzo. Si sono presentati a un appuntamento e hanno arrestato il 44enne.
Le attività di indagine sono iniziate da qualche settimana con l’esplorazione delle chat presenti in internet. Gli agenti sono così entrati in contatto con l’uomo che offriva prestazioni sessuali del figlio di appena 11 anni ‘proposto’ in rete lanciando numerosissime foto del minore in pose oscene.
Gli agenti sono partiti dal nick name del pedofilo ed incrociando le informazioni con i profili dell’uomo presenti su altri social network su cui operava, sono riusciti a risalire alla sua identificazione. Si è così giunti ad un quadro chiaro del nucleo familiare in cui viveva l’uomo ed a dare identità alla piccola vittima. Le attività di indagine hanno dunque subito un’immediata accelerazione allo scopo di tutelare il bambino per cui è stata tesa una trappola. Contemporaneamente, gli agenti hanno messo in sicurezza il nucleo familiare composto da un altro figlio minore. Mamma, vittima e altro figlio sono stati condotti alla presenza di psicologi ed assistenti sociali. Qui sono state raccolte le dichiarazioni del bambino che si è finalmente liberato dopo ore dando voce e raccontando gli abusi e le violenze a cui veniva sottoposto da mesi dal padre.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights