giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteNahò celebra la Primavera con una festa per grandi e piccini

Nahò celebra la Primavera con una festa per grandi e piccini

Nahò celebra la Primavera con una festa per grandi e piccini

Sta per arrivare la primavera che porta con sé il fermento creativo di nuove idee”. Così Viviana Bello, responsabile comunicazione ed eventi di Nahò, annuncia il calendario degli appuntamenti di marzo. In programma da sabato 19 a giovedì 31 una Festa di Primavera e tre incontri di approfondimento su i colori de tè, le allergie e il mangiare sano.

LA FESTA DI PRIMAVERA

Celebrata nei calendari di tutto il mondo, la Festa di Primavera, sembra essere fra le più antiche celebrazioni dell’umanità. Cambiano i modi che attraversano epoche, culture e popolazioni differenti; immutata invece la volontà di omaggiare la  rinascita della natura, proprio nei giorni a cavallo dell’equinozio di primavera. Anche a Lecce con Nahò arriva la Festa di Primavera.

Ricco il programma con stand e approfondimenti su rimedi fitoterapici, degustazioni di tè e tisane. A seguire uno showcooking d’eccezione con lo chef Mimmo Persano che sorprenderà i partecipanti cucinando piatti di cui si esalterà il sapore con erbe e fiori di stagione e accompagnandoli nella preparazione di tre piatti speciali. Ma non mancano le attività anche per i più piccoli tra cui i colorati face painting di Capriccia  la magia di Lillo Birillo con il suo stravagante Magicomicshow. L’appuntamento è per lunedì 21 marzo dalle ore 18 in viale Japigia 20, angolo via 95° Reggimento Fanteria.

GLI APPUNTAMENTI DI MARZO

Nahò a soli tre mesi dall’apertura continua a dimostrare un fermento creativo che si traduce in idee che favoriscono buone prassi sulla sostenibilità e iniziative su benessere e nutrizione. È con questa filosofia che lancia il calendario delle iniziative di marzo con approfondimenti su i colori del tè, le allergie e la nutrizione. Si terrà il 19 marzo alle 18.00  l’iniziativa “I colori del té” in cui Weiying Sun, esperta del tè per Avio Selezione, traghetterà appassionati e curiosi in un percorso di degustazione tra gli odori, i colori e i sapori di diverse varietà tra tè e tisane. Sempre alle 18.00 il 24 marzo sarà la volta delle allergie. “Una scelta quasi necessaria -dichiara Stefania Quarta, titolate- vista la sempre maggiore incidenza di asma, rinite, anafilassi, dermatite, eczemi e allergie alimentari”. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), infatti, oggi le allergie affliggono quasi il 40% della popolazione mondiale. Tutti ne soffrono, o quasi. Il fenomeno pare essere in aumento tanto che l’OMS ha posizionato le malattie allergiche al quarto posto tra le patologie più diffuse nei paesi industrializzati. Ma quali sono le ragioni? Come mai tutto sembra esplodere improvvisamente? A queste e altre domande darà una risposta il dott. Danilo Jesus De Mari, farmacista esperto in Fitoterapia Spagyrica. Infine il 31 marzo il focus sarà la nutrizione con i consigli giusti per iniziare o riscoprire il gusto di mangiare sano. Già, perché spesso per stare bene basta semplicemente mangiare consapevolmente, quindi conoscere i prodotti che la nostra terra offre mese per mese e imparare semplici regole per esaltarne le  proprietà nutrizionali e l’apporto di quello che mettiamo in tavola.

Tutti gli incontri di approfondimento sono a ingresso gratuito e per numero di posti limitati, è necessaria pertanto la prenotazione. Per info e prenotazioni: 0832.520122.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights