venerdì, Aprile 19, 2024

MUST Lecce

Domenica ricca al Must di Lecce, tra cinema, musica e cucina

Il 13 marzo alle 18.30 inaugura la mostra di locandine dei più bei film proiettati al teatro Apollo di Lecce, accessibile anche agli ipovedenti. Inoltre torna il Pranzo in Famiglia con vista sul Duomo e il laboratorio d’arte per bambini ispirato a Paul Klee

Il 13 marzo sarà una domenica ricca di appuntamenti al MUST – Museo Storico di Lecce (via degli Ammirati 11, angolo p.tta S. Chiara). E ce n’è per tutti i gusti, dall’inaugurazione della mostra CinematoGrafica, esposizione delle locandine originali di film proiettati al Teatro Apollo di Lecce negli anni’50, al laboratorio per bambini “Il Museo che sorpresa”, questa settimana a tema musicale. Senza dimenticare il consueto appuntamento domenicale con il Pranzo in Famiglia nella caffetteria del museo, “Emme”, gusto e relax con vista sul campanile del Duomo mentre i bambini si divertono con le attività dei laboratori LedA.

La mostra CinematoGrafica aprirà i battenti al pubblico domenica 13 marzo alle 18,30. Promossa da LedA Laboratori e da Antonio Manzo, permetterà ai visitatori di osservare da vicino alcune locandine originali di film proiettati nel Teatro Apollo negli anni 1952-1957, tutte appartenenti alla collezione privata della famiglia Manzo.

La mostra sarà arricchita anche da alcuni abiti di Grazia Lepore degli anni ‘50, messi a disposizione dalla famiglia Cappello, e da un proiettore cinematografico 35mm concesso da Carrafa – La Bottega della Foto, un vero gioiello delle sale cinematografiche.

Tutti i pannelli della mostra CinematoGrafica saranno ad Alta Leggibilità, rendendo quindi l’esposizione fruibile anche agli ipovedenti, e sono stati realizzati con Biancoenero, la prima font italiana ad alta leggibilità.

La mostra resterà aperta fino al 13 giugno 2016, dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Il 13 marzo torna anche l’appuntamento con il ciclo di laboratori per bambini “Il Museo che sorpresa! L’esperienza dell’arte per immaginatori felici”, organizzato all’interno della rassegna Domeniche d’Arte. La tematica di questa domenica è “Oltre la figura”, con un incontro dal titolo “Scritture senza alfabeti e armonie musicali per violino”. Ispirati dalla musica del violino, i piccoli potranno dipingere prendendo come esempio l’artista e sognatore Paul Klee, uno stimolo per la loro fantasia, il pensiero creativo, l’immaginazione.

Come ogni domenica, al Must torna anche il Pranzo in Famiglia, con vista suggestiva sul campanile di Piazza Duomo, visita al museo e attività per i più piccoli nell’atelier di pittura permanente ispirato al Closlieu di Arno Stern.

Dalle 13 alle 16 la caffetteria “Emme” all’interno del museo, sarà aperta per offrire un ricco buffet, con una proposta di menu specifica per bambini, buon vino da sorseggiare e un pianoforte a disposizione di chi abbia voglia di fare musica nelle grandi sale a volta del Must.

Nel frattempo i bambini saranno liberi di giocare negli spazi del Laboratorio d’Arte e della Libroteca, e dell’atelier.

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights