venerdì, Marzo 29, 2024

Must in Song

L’omaggio di Alessandro Quarta ad Astor Piazzolla al Teatro Romano

Il 22 agosto il quarto appuntamento della quarta edizione di “Must in song” all’interno della rassegna estiva del Comune di Lecce

Quarta _1

 

I brani di Astor Piazzolla che hanno segnato la storia della musica con “Alessandro Quarta 5et”! Un racconto speciale, tra parole e musica, di un uomo che ha inciso nell’Arte, nella Musica, nella Storia, lo stile di una nazione, di un popolo, di una cultura, ma soprattutto del suo modo di vedere la vita e uno stile musicale: il Tango Argentino.

Tutti i brani sono stati arrangiati da Alessandro Quarta per il progetto dell’Album “Astor” che uscirà nell’autunno 2017. Il grande violinista salentino,   durante il concerto, spiega e racconta la nascita di quel brano, il perché, il motivo; un viaggio da percorrere in intimità come in un salotto, il salotto della città di Lecce: il Teatro Romano. L’appuntamento, lunedì 22 agosto alle 21.30, rappresenta il quarto concerto della quarta edizione del ciclo “Must in song” che, all’interno della rassegna estiva del Comune di Lecce “Lecc’è” realizzata dall’assessorato al turismo e spettacolo guidato da Gigi Coclite, è organizzata dal critico musicale Eraldo Martucci.

Con Alessandro Quarta suoneranno Franco Chirivì – guitar, Giuseppe Magagnino – pianoforte, Michele Colaci – contrabbasso, e Cristian Martina – batteria.

Alessandro Quarta ha studiato con Salvatore Accardo, Abraham Stern, Zinaida Gilels e Pavel Vernikov, ereditando dai suoi maestri la più grande tradizione violinistica classica. E’ poi maturato alla luce delle sue molte incursioni in territorio blues, soul e pop, fino a diventare il musicista non convenzionale che conosciamo oggi. Le sue collaborazioni eccellenti comprendono alcuni dei più grandi artisti mondiali.

Con i Solisti dei Berliner Philharmoniker, e in particolar modo con Christopoh Hartman, sta dando vita ad un progetto tra Classica, Soul, Funky, Jazz, scrivendo un programma che darà vita ad un Album e Concerti nel Mondo. Attualmente collabora  con Sarah Jane Morris in molti concerti in Italia e all’estero

Ingresso: 13 euro. Prevendita: Castello Carlo V. Telefono: 0832 246517;  Youmusic, Piazza Mazzini 71, tel. 0832 241574; Gift, Via 147mo Reggimento Fanteria, tel. 0832 332011; Principe, Via V. Emanuele 7, 0832 302050; Must, Via degli ammirati 11, tel. 0832 241067. Parte dell’incasso sarà donato a favore della “Comunità Emmanuel per il Villaggio solidale”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights