venerdì, Marzo 29, 2024

Musica nel Borgo

jazz e libri a CasaTurrita.

Ultima giornata a Presicce per “Musica nel Borgo – Jazz e libri a Casa Turrita”, organizzata dall’associazione commercianti Acap in collaborazione con l’associazione Prospettive “Luigi Tagliaferro”, Musicaos Editore e Veleracconto, con il patrocinio di Comune di Presicce e Regione Puglia. La direzione artistica della parte musicale è affidata al contrabbassista salentino Marco Bardoscia.

Alle ore 19  il minitour del borgo, e poi, alle 20.30, si prosegue con la presentazione dei libri “E nessuno viene a prendermi” di Simone Cutri, il viaggio delirante fatto dal protagonista Matteo nella Torino del 2019, a cinquant’anni dallo sbarco sulla Luna, e “In bilico. Storie di animali terrestri”, una raccolta di racconti italiani di vari autori. Con il sottofondo musicale a cura di Nando Bardoscia, mentre a dialogare con gli autori sarà Chiara Cordella.

Alle 22, protagonista sarà la musica di Nicola Andrioli Trio. Il sound del trio, formato da Andrioli, Bardoscia e Fabio Accardi, si propone di riunire i diversi percorsi personali per esplorare le diverse possibilità stilistiche del jazz, attraverso la formula del trio standard piano-basso-batteria. La complessità della musica non si lascia mai affascinare da soluzioni circensi e resta sempre al servizio di una volontà di sincera espressività artistica.

La tre giorni, durante la quale sono previsti anche angoli di degustazione di vino e prodotti tipici il cui ricavato sarà devoluto alla Lilt – Lega italiana lotta ai tumori, si chiude con l’ultima jam session di mezzanotte, “Around Midnight” di Domenico Capezzuto al piano, Igor Legar al contrabbasso e Antonio de Donno alla batteria.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights