sabato, Aprile 20, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteMuseo di Storia naturale del Salento di Calimera

Museo di Storia naturale del Salento di Calimera

Una notte con la vedova nera al Museo.

DOMENICA 12 LUGLIO AL MUSEO DI CALIMERA APPUNTAMENTO CON STORIE DI RAGNI E DI UOMINI

“Una notte con la vedova nera” è la nuova, originale iniziativa alla scoperta dei ragni del Salento, organizzata dal Museo di Storia naturale del Salento di Calimera Naturalia” (strada provinciale Calimera – Borgagne km 1), che ospita l’Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce (con tre centri per la cura della fauna selvatica, esotica e tartarughe marine).

L’appuntamento con “Storie di ragni e di uomini” è per domenica 12 luglio a partire dalle ore 20. Tante le iniziative in programma: una piccola mostra di ragni vivi porterà i visitatori in un mondo sospeso tra biologia, medicina, tradizioni e magia, mentre per i più piccoli sono previsti i laboratori “Scienziato in una notte: diventa scienziato pazzo col Dottor Tarantulos” e “Ragno non mi fai paura” (laboratorio creativo con materiale di recupero), a cura della cooperativa “Il Dado gira”.

Inoltre, sarà possibile visitare le sale espositive del Museo, esplorare il bosco del Parco faunistico con le torce, scoprire i segreti degli animali notturni nel Vivarium, assistere alla reintroduzione di alcuni volatili selvatici curati dal Centro Recupero Fauna selvatica e, ancora, osservare il cielo, con i telescopi del Gruppo Astrofili Salentini.

Tra le altre attività didattiche dedicate ai bambini anche il laboratorio delle lanternine con materiale di recupero “Gioca con le stelle”, il laboratorio dei suoni della notte “Mille e una note”, e passeggiate nella notte con i bambini al museo.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights