martedì, Aprile 16, 2024
HomeAltri SportCiclismoMTB, “GRAND PRIX NISSAN AB AUTO”: GIULIO PALAMÀ SUGLI SCUDI

MTB, “GRAND PRIX NISSAN AB AUTO”: GIULIO PALAMÀ SUGLI SCUDI

MTB, “GRAND PRIX NISSAN AB AUTO”: GIULIO PALAMÀ SUGLI SCUDI

Le ruote grasse della mountain bike di Giulio Palamà hanno tagliato il traguardo della quinta edizione del “Grand Prix Nissan AB Auto”, ottavo “Trofeo Bindi” e gara valida per il campionato regionale di Mountain Bike XC. La competizione ciclistica si è svolta nei giorni scorsi a S. Isidoro con la partecipazione di un cospicuo numero di bikers provenienti da diverse società del territorio pugliese.

L’atleta della Proracing- Lecce, appartenente alla categoria M1, ha chiuso la gara con il tempo di 1h, 28’ 33’’ a margine di una prestazione superba. Alle spalle di Palamà si è piazzato il veterano Luigi Stomeo della Mondosport di Melendugno con un ritardo di una manciata di secondo rispetto al vincitore. Il podio è stato completato da Manuele Greco, compagno di squadra di Stomeo e autore di un’ottima prova. Tra i giovani si è evidenziata la prestazione di  Simone Tarantini appartenente alla cat. Allievi. L’atleta del Team Mtb di San Pietro Vernotico ha messo le ruote davanti a tutti chiudendo in 30’30’’ e precedendo il diretto contendente Oronzo Rubino della Spes di Alberobello che ha concluso in 31’06’’.

Il podio è stato completato da Vincenzo De Rosa del Team Bykers Viggiano (cat. Allievi), che ha concluso la gara in 1h 04’ ottenendo un prestigioso terzo posto. La manifestazione ciclistica è stata organizzata dalla società sportiva Maglie Bike alla quale hanno partecipato gli atleti appartenenti a tutte le categorie Master ed Esordienti. Tutte le età sono state ben rappresentate nell’ambito dell’appuntamento sportivo che si è confermato come una delle manifestazioni di punta del panorama ciclistico salentino. Gli ottanta partecipanti si sono impegnati in tracciati differenti in base alla categoria di riferimento, nel contesto di un percorso che ha presentato alcuni tratti molto tecnici. Single track e alcune zone sterrate del tragitto hanno reso la competizione spettacolare e ricca di colpi di scena.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights