venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoMOVIMENTO IN LIBERTÀ: LUCA RUSSO: “VILLA COMUNALE DA PARCO NATURALE A TERRA...

MOVIMENTO IN LIBERTÀ: LUCA RUSSO: “VILLA COMUNALE DA PARCO NATURALE A TERRA DI NESSUNO”

Di seguito le dichiarazioni di Luca Russo, presidente del “Movimento in Libertà”:

“A Lecce ci sono aree che potrebbero essere un paradiso per i cittadini e per i bambini, mentre sono ridotte a zone dedite al bivacco o a luoghi dove si sviluppano orinatoi.
E’ quanto dichiara il Presidente del Movimento in Libertà Luca Russo con particolare riferimento alla villa comunale.
Quello quindi che dovrebbe essere un gioiello, oggi è purtroppo diventato un pericolo per molti; quello che doveva essere un parco comunale, un luogo di ritrovo e socializzazione, è oggi terra di nessuno, ricettacolo di chissà quali attività illegali, pericoloso raccoglitore di immigrati clandestini.
Eppure questo importante patrimonio storico attende da tempo un piano di riqualificazione e valorizzazione, che sembra stenti proprio a partire.
Dopo le dichiarazione dell’ assessore alla sicurezza Sergio Signore che asseriva di aver intensificato i controlli al suo interno, ci chiediamo come mai permanga il degrado fotografato questa mattina alle ore 12.30.
Stamane passeggiando all’interno della villa la prima cosa che ci é balza agli occhi, oltre al profondo degrado, è un mix sporcizia tra bottiglie di vetro rotte e escrementi animali/umani sparsi ovunque.
Inutile dire poi che all’interno dell’area non è garantita alcuna sicurezza né ai bambini né ai loro genitori, mai un controllo né una recinzione che limiti l’accesso.
E’ forse il caso di dire che non si può più chiudere un occhio?
Vogliamo ribadire che serve un intervento immediato – sostiene Russo – prestando attenzione alle politiche culturali e ambientali”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights