giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàMovida sotto la lente di ingrandimento, multe per migliaia di euro agli...

Movida sotto la lente di ingrandimento, multe per migliaia di euro agli esercenti

Servizi straordinari interforze di controllo del territorio, disposti dal Questore di Lecce, per vigilare sul rispetto del divieto di assembramento, sia in città che in provincia, in osservanza alle misure adottate per il contrasto della diffusione del virus COVID-19.

Nello scorso fine settimana del 6 e 7 giugno, i controlli delle forze di Polizia per il rispetto delle norme del DPCM del 17/5/2020, si sono concentrati nelle vie della “movida” leccese, p.zza S. Oronzo, p.zza Mazzini, porta Rudiae, porta San Biagio.

La Polizia di Stato ha rilevato particolarmente congestionata la zona compresa tra Convitto Palmieri e via Guglielmo Paladini/Via Marco Basseo dove, di fatto, sono ubicati numerosi locali della movida leccese.

Nella circostanza sono state controllate 113 persone e 19 attività commerciali: nei prossimi giorni si valuteranno eventuali contestazioni.

Nel corso della settimana dall’1 al 5 giugno, gli uomini della Polizia di Stato impiegati nei servizi anti-assembramento effettuati in città ed in provincia hanno controllato 678 persone e 26 attività commerciali, nel corso dei quali sono state contestate 7 violazioni amministrative a 4 esercizi commerciali:

  • due, a titolare e dipendente di un lounge bar, per un totale di circa 7600 euro, in quanto avevano somministrato bevande alcoliche oltre l’orario consentito (ore 03.00) e al titolare perché non aveva esposto l’orario di chiusura e apertura del locale;
  • tre, al titolare di un “food and drink”, per un totale di circa 7900 euro perché, oltre ad aver violato le stesse infrazioni in capo al titolare del lounge bar, non era in possesso della prevista autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico;
  • una al titolare di un bar per la violazione della vendita dopo l’orario consentito, per un totale di 160 euro;
  • una al titolare di un lounge bar per la mancata esibizione del manuale Haccp, per un totale di 2000 euro.

Altre 40 contestazioni amministrative sono in via di elaborazione da parte del personale della Divisione della Polizia Amministrativa e Sociale e saranno notificate nei prossimi giorni ai titolari degli esercizi commerciali controllati nel corso della settimana.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights