MOTERTERAPIA-TROFEO ACI BARI

0
50

MOTERTERAPIA-TROFEO ACI BARI 8 DICEMBRE AUTODROMO DEL LEVANTE – BINETTO (BA)

Martedì 26 novembre presso la Sala Conferenze del Palazzo di Città a Bari si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di “MotorTerapia, Trofeo ACI Bari” presso l’Autodromo del Levante” – Binetto (Ba) l’ 8 dicembre 2019

Sono intervenuti il presidente del MotoClub Salentum Terrae, la d.ssa Francesca Bottalico, Assessore al Welfare del Comune di Bari, il dott. Piccinno vice-presidente ACI Bari, dott. Francesco Bradamucci direttore marketing Autodromo del Levante di Binetto, il dott. Ciccarese per Autoclub Group, il dott. Carrieri per UBI Banca oltre a due rappresentanti della Prefettura di Bari e ai rappresentanti di due moto club di Bari.

Calorosa l’accoglienza dei padroni di casa che, nella persona della dottoressa Bottalico, hanno salutato l’apertura della conferenza con parole di incoraggiamento e con un plauso per l’impegno nella realizzazione di quest’evento. “MotorTerapia, Trofeo ACI Bari è un’occasione importante per tanti nostri ragazzi che per un giorno diventeranno ‘navigatori speciali’; per questo abbiamo accolto con piacere l’invito del presidente Perulli e ci siamo resi immediatamente disponibil ad ospitare qui presso il Palazzo di Città la conferenza stampa di presentazione di quest’evento che riteniamo essere solo un punto di partenza.  Auspichiamo infatti – ha concluso l’assessore al Welfare del Comune di Bari – che questa sia solo una prima edizione. L’augurio è che MotorTerapia, Trofeo ACI Bari per il prossimo anno si possa arricchire della collaborazione di tante associazioni del territorio e del Comune di Bari stesso realizzando dei percorsi di inclusione per creare sempre più ‘comunità’.”

Organizzata da MotoClub Salentum Terrae, in collaborazione con ACI Bari, la prima edizione di “MotorTerapia, Trofeo ACI Bari“, un evento voluto fortemente anche da FMI Puglia, sarà un’altra gara di emozioni, di abbracci e di sorrisi. Lo ha sottolineato il presidente del MotoClub Salentum Terrae, Francesco Perulli, dando la parola agli altri protagonisti della conferenza che all’unisono hanno lodato l’iniziativa che nell’edizione di ottobre che si è tenuta presso il Kartodromo La Conca di Muro Leccese ha portato oltre 170 ragazzi a correre in pista come dei veri piloti.

“MotorTerapia, Trofeo ACI Bari è stata, in un certo senso, anche una gara di velocità – ha ribadito il dott. Francesco Bradamucci, direttore marketing Autodromo del Levante di Binetto – perché veloce e immediata è stata l’adesione di tutti al progetto di portare dal Salento a Bari questo straordinario evento che consentirà di parlare di disabilità in luoghi inusuali.”

MotorTerapia, Trofeo ACI Bari sarà una giornata dedicata interamente ai bambini e ai ragazzi con disabilità che scenderanno in pista a bordo di auto da rally, sportive, storiche e moto per vivere un giro emozionante come veri piloti. Sulla griglia di partenza della pista più affascinante della Puglia, l’ “Autodromo del Levante” di Binetto (Ba), i navigatori speciali trascorreranno una giornata da campioni.

I genitori e/o le associazione del territorio che si occupano di ragazzi che vorranno essere navigatori speciali sono pregati di inviare un’ email a: motoclubsalentumterrae@gmail.com o contattare il  num. 328 9675151

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.