mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeRegione PugliaLecceMostra e libro Lele Vianello

Mostra e libro Lele Vianello

 Inaugurazione Mostra e libro Lele Vianello + presentazione Castro Summer Comics

Isole Lontane, la grande avventura approda a Castro

Verrà inaugurata nel Castello Aragonese di Castro il 18 agosto 2018, alle 19:30, la mostra “Isole lontane. L’avventura nell’arte di Lele Vianello”, una collezione di illustrazioni e tavole a fumetti che abbraccia i grandi mari della letteratura avventurosa. Nel corso della inaugurazione, alla quale presenzierà il Maestro fumettista, illustratore e umorista Lele Vianello, verrà presentato al pubblico l’omonimo libro a fumetti, secondo volume del ciclo dei Mari del Sud.

In questo suo ultimo lavoro, Vianello, vero e proprio erede della grande scuola veneziana del fumetto, considerato uno dei migliori artisti del fumetto italiano nonché uno degli autori italiani più rappresentativi all’estero, regala al suo pubblico un nuovo e affascinante personaggio, protagonista dell’inedito ciclo di storie e di viaggio mozzafiato che prende il via dall’Arcipelago malese, che all’immaginario avventuroso ha già regalato storie epiche e personaggi leggendari.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 22:00 fino al 12 settembre. L’evento rientra nel programma del Castro Summer Comics, che verrà presentato alla stampa e al pubblico subito dopo l’inaugurazione della mostra,  e anticipa, di fatto, la terza edizione dell’apprezzatissimo festival del fumetto del Salento, con il patrocinio del Comune di Castro e la collaborazione dell’Associazione Culturale Voilier e della scuola di fumetto leccese Lupiae Comix – Gruppo Grafite.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights