venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCuriositàMostra- 8 marzo al Museo di storia naturale del Salento

Mostra- 8 marzo al Museo di storia naturale del Salento

8 MARZO AL MUSEO DI STORIA NATURALE DEL SALENTO E OSSERVATORIO FAUNISTICO DELLA PROVINCIA DI LECCE: LA MOSTRA “VOLTI D’AFRICA” E TANTE ATTIVITA’ A CONTATTO CON LA NATURA.

Nuova iniziativa del Museo di Storia naturale del Salento (Calimera, strada provinciale per Borgagne, km 1), che ospita l’Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce (con tre centri per la cura della fauna selvatica, esotica e tartarughe marine).

In occasione della Festa delle donna, domenica 8 marzo, propone una giornata all’insegna della natura, dalle ore 10.30 alle 16.30.

In particolare, sarà possibile visitare la piccola mostra fotografica di Sandro Panzera “Volti d’Africa”, ammirare lo “spettacolo” della reintroduzione in natura di fauna selvatica (ore 12.30) e partecipare a numerose attività, come “Le bevande del benessere”, l’osservazione del sole, la visita al Parco Faunistico, dove ammirare gli animali selvatici divenuti ospiti permanenti, al Vivarium, che racchiude terrari ed acquari con ricostruzioni ambientali con rettili, anfibi e invertebrati e al Museo, con le sezioni Astronomia, Mineralogia, Paleontologia, Entomologia, Malacologia e Tassidermia. Previsti anche laboratori didattici per bambini.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights