mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportMonza Rally Show: Francesco Rizzello e Monica Cicognini presenti

Monza Rally Show: Francesco Rizzello e Monica Cicognini presenti

Monza Rally Show: Francesco Rizzello e Monica Cicognini presenti

Si avvicina sempre di più l’appuntamento con il Monza Rally Show, l’ormai tradizionale evento che chiude la stagione sportiva dell’Autodromo Nazionale brianzolo. Quest’anno i piloti si sfideranno nel corso del weekend del 27, 28 e 29 novembre.

La notizia è ufficiale. Anche quest’anno Monster Energy conferma la propria partecipazione nella squadra del Monza Rally Show e lo fa ancora una volta in grande stile. Monster Energy Monza Rally Show, così è titolato lo spettacolo che dal 27 al 29 novembre vedrà gareggiare e divertirsi i più grandi campioni del mondo. Mentre si lavora alacremente all’Autodromo Nazionale Monza per arrivare a fine novembre con il tutto esaurito, arrivano già le prime importanti conferme di partecipazione all’evento. Valentino Rossi, uno dei piloti più titolati del motociclismo con i suoi nove titoli mondiali conquistati, Tony Cairoli, otto volte campione del mondo di motocross e Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally, sono i grandi protagonisti pronti a cimentarsi e vincere nella gara edizione 2015.

Dopo una lunga stagione, anche il driver Francesco Rizzello, unico rappresentante del Salento e dell’intera Puglia, a prender parte a questa illustre manifestazione, oramai diventata una gara di fama internazionale.

A coadiuvarlo in macchina sarà Monica Cicognini, la navigatrice Sanremese di rilievo  nazionale, che per la prima volta affiancherà il pilota salentino. Un connubio più che ottimo, in quanto nella vita sono degli ottimi amici. L’equipaggio formato da Rizzello – Cicognini, prenderà parte all’evento con una meravigliosa Ford Fiesta R5 – RB Sport e gestita in occasione dalla PA Racing di Bergamo, un team di calibro nazionale.

Sono davvero felice – spiega Rizzello, essere presente anche quest’anno al “Monza Rally Show”. E’ una gara fantastica, perché ci sono molti concorrenti forti, ma soprattutto c’è sempre un gran pubblico. Sarà sicuramente una gara impegnativa, principalmente quando i “big” punteranno subito alla vittoria. Ringrazio veramente di cuore l’azienda partner Uniclub, forte del credere in noi, il team RB Motorsport che sicuramente saprà mettere a disposizione una straordinaria macchina. Anche Monica Cicogni –commenta, è davvero un onore essere a Monza, c’è sempre tanta gente ed è bello confrontarsi con piloti veloci e di calibro internazionale. Ringrazio Francesco Rizzello per avermi dato questa opportunità e cercherò di dare il massimo per ottenere un risultato di rilievo.

E’ affidata al manager Antonio Forte la trasferta per Monza, entusiasta dell’incarico ricevuto, ha spiegato – che è fiero del duo Rizzello/Cicognini, che insieme sapranno esprimere le loro doti rallistiche e che porteranno a casa un ottimo risultato. Sarà una gara molto particolare, piena di tensioni, ma cercheremo, con la passione di tutti noi, a star tranquilli e a fare tutto per il meglio. Il mio obiettivo principale –continua Forte -,  è quello di far chiudere a Rizzello una buona stagione 2015, di verificare con esattezza  l’alleanza tra la Ford Fiesta R5 e l’equipaggio, in modo che possiamo iniziare a pensare ad una stagione 2016 ancora più ricca, magari con la partecipazione ad un intero campionato.

Un’occasione irripetibile per vedere da vicino e raccogliere gli autografi dei grandi campioni delle due e quattro ruote, personaggi dello spettacolo e noti giornalisti. Il Monster Energy Monza Rally Show si conferma anche quest’anno l’appuntamento di fine stagione più atteso.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights