venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMONONOME PER LA RASSEGNA WOP WOP A LECCE
Array

MONONOME PER LA RASSEGNA WOP WOP A LECCE

Continua WOP WOP la rassegna di musica internazionale – organizzata dal collettivo di XO La Factory in collaborazione con Il Barroccio – che fino al 23 aprile porterà nel Salento alcune tra le più interessanti band di musica indipendente provienienti da Stati Uniti, Grecia, Germania, Francia, Canada, Israele, Polonia.
Mercoledì 15 novembre (ore 22.00 ingresso libero) Il Barroccio, a Lecce, ospiterà il live di Mononome, musicista e producer greco attivo dal 2011 che negli ultimi anni è diventato una delle figure più riconoscibili e di spicco nell’ambito della scena elettronica greca, e non solo. In poco tempo è riuscito a creare fermento ed interesse internazionale esibendosi in tutta Europa in festival di rilievo e condividendo il palco con artisti del calibro di DJ Krush, Wax Tailor, Gramatik, Guts e Nostalgia 77.
La sua musica è improntata alla sperimentazione e all’utilizzo di tecniche miste, basate sull’uso del campionamento, per costruire trame che durante i live sono sviluppate in maniera interattiva ed in tempo reale, attraverso un approccio unico e sempre differente. Nell’agosto 2017 arriva per la prima volta in Italia e si esibisce a Roma, Bologna e Macerata condividendo il palco con Nightmares On Wax, Moodymann, Omar S, Mark De Clive-Lowe e molti altri.

La rassegna prosegue il 6 dicembre con il live del polistrumentista e produttore musicale Peculiaroso, artista poliedrico di origini italiane che ha vissuto tra Regno Unito, Stati Uniti e Germania, dove ha realizzato il suo nuovo album “Manimal”. Mercoledì 13 dicembre spazio al concerto del duo Éclos Bis formato da Amélie P Bédard e da Borza il cui primo singolo di recente pubblicazione è “Le Monde Change”. Rock e psichedelia sono la cifra musicale di The Psychotic Monks, giovane e interessante formazione francese che si esibirà il 20 novembre nelle cui sonorità si rispecchia l’immaginario nero e onirico dei componenti della band.
Il nuovo anno per Wop Wop si apre il 17 gennaio con il live della formazione canadese Radiant Baby, incontro tra la new wave anni ’80 e l’electropop contemporaneo. La sua musica esprime un’atmosfera festosa e rassicurante, fatta di melodie giocose. Tra i suoi riferimenti icone della pop art come Keith Haring. Dal Canada provengono anche Les Passagers che saranno sul palco nel giorno di San Valentino, la band originaria di Montreal nasce dell’incontro tra Andréanne Muzzo e Nicolas Ferron e propone sonorità indie-rock com incursioni nel vintage. Doppia data in primavera con una formazione proveniente da Israele, JonZ + Orb DjSet di scena l’11 aprile, e la band canadese Dear Denizen guidata dal cantautore congolese-canadese Ngabonziza Kiroko, in concerto a Lecce il 18 aprile. La rassegna si concluderà il 23 aprile con il live di Natalia Moskal, giovane musicista e cantante polacca che ha debuttato nel 2016 con “Songs of Myself” e che ha all’attivo numerosi progetti non solo musicali.

XO La Factory è un collettivo indipendente leccese che si occupa di booking, managment e produzioni con l’intento di promuovere la scena indipendente italiana, collaborando con i musicisti e con chi si occupa coraggiosamente, di ospitare musica dal vivo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights