giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportMINERVINO IN CORSA: “SULLE STRADE DI MINERVA” DOMINA GREGORIADIS

MINERVINO IN CORSA: “SULLE STRADE DI MINERVA” DOMINA GREGORIADIS

MINERVINO IN CORSA: “SULLE STRADE DI MINERVA” DOMINA GREGORIADIS

Marco Gregoriadis si è aggiudicato la seconda edizione della Minervino in Corsa “Sulle strade di Minerva”, gara podistica su strada  che si è svolta domenica scorsa tra centinaia di partecipanti. L’atleta della Asd GPDM ha messo le ali ai piedi seminando l’ardita concorrenza con il tempo di 36’04’’ a margine di un percorso che si è snodato sulla lunghezza dei dieci chilometri in circuito urbano.

Alle spalle di Gregoriadis si è piazzato Giovanni Chiriatti della Grecia Salentina che ha tagliato il traguardo in 36’ 13’’ guadagnando il secondo posto assoluto. Sul terzo gradino del podio è salito invece Rocco Angelo Pezzuto della Pol. Dil. Amici abile a chiudere la gara in 36’23’’. Tra le donne si è distinta la prestazione di  Barbara Rubiola che ha precedeto Liliana Gentile della Body Angel, con il tempo di 42’52’’.

Oltre all’attraversamento delle strade principali di Minervino, il torpedone dei podisti ha percorso le vie di Specchia Gallone e Cocumula. Sotto l’egida del Comitato Provinciale della Fidal Lecce e con l’organizzazione della società Otranto 800, l’evento patrocinato dal comune di Minervino è stato dedicato alla memoria di Pasquale Baccaro, paracadutista della “Folgore” scomparso a Mogadiscio nel 1993 durante un’operazione militare. Alla gara hanno preso parte gli atleti facenti parte delle categorie Juniores, Promesse e Seniores.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights