giovedì, Aprile 18, 2024

MINDFULNESS

Giovedi 26 giugno 2014, a partire dalle 18, si terrà presso l’Associazione Ammirato Culture House un incontro di pratica di Mindfulness organizzato dal gruppo Mindfulness Lecce a conclusione del progetto Mindfulness in ACH anno 2013/2014.

 Il Gruppo Mindfulness Lecce è stato fondato nel 2011 da Silvia Perrone, psicoterapeuta istruttrice mindfulness, presidente dell’associazione di Psicologia Cognitiva Integrata di Lecce che da diversi anni è impegnata nella diffusione della meditazione di consapevolezza come pratica di prevenzione del disagio psicofisico. La mindfulness, infatti, come dimostrato da numerosi studi neuro scientifici rinforza il sistema immunitario e previene le patologie conseguenti alla sindrome da superstress.

Il programma del 26 giugno prevede una meditazione di consapevolezza di circa 40 minuti e un breve dibattito sui benefici della mindfulness a cura dei membri del GML. Seguirà la proiezione di relazioni e interviste a Jhon Kabat Zinn, autore del protocollo Mindfulness Based Stress Reduction.

Sono invitati a partecipare coloro che desiderano fare esperienza di mindfulness e ricevere informazioni utili sulla pratica.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights