giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoMinaccia gli ex soci e ne incendia le auto, fermato presunto estorsore...

Minaccia gli ex soci e ne incendia le auto, fermato presunto estorsore a Leverano

Minaccia gli ex soci e ne incendia le auto, fermato presunto estorsore a Leverano

Un movente estorsivo dietro i roghi di vetture a Leverano. Le indagini sono iniziate quanto le vittime dei danneggiamenti hanno deciso di denunciare e aiutare i carabinieri a perseguire il presunto malfattore. Bruno Guida, 40enne di Leverano, è stato oggetto di un’ordinanza di custodia cautela, emessa dall’Ufficio GIP del tribunale di Lecce.

Tutto nasce dall’ottobre 2015 quando il malvivente inizia a minacciare ripetutamente la ex moglie e un altro suo ex socio, con i quali aveva creato una società e dalla quale questi ultimi avevano deciso di ritirarsi cedendo le proprie quote, dopo aver pagato circa 20 mila euro ad ognuno. Debiti però non onorati da Guida arrivato a minacciare più volte gli ex soci di non chiedergli più i soldi.

Nel febbraio di quest’anno le due auto degli ex soci hanno preso fuoco improvvisamente in due distinte circostanze. Uno dei due, Z.A., era già stato fisicamente minacciato dopo un inseguimento da parte del 40enne, finito con uno speronamento, fortunatamente senza conseguenze.

Anche quando le due vittime hanno deciso di rivolgersi ad un legale, il delinquente è arrivato addirittura a recarsi personalmente presso lo studio, avvertendolo di essere in grado di appiccare il fuoco all’intero studio legale se non avesse desistito.

Le indagini hanno fatto emergere anche altre condotte criminali: l’ordinanza scaturisce infatti da analoghi eventi criminosi verificatesi nell’estate di quest’anno, sempre nella città di Leverano, e sulle quale gli inquirenti stanno ancora ultimando le indagini.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights