venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualità“MEZZA MARATONA DEI 5 CAMPANILI”: VITALI E MELE I PROTAGONISTI

“MEZZA MARATONA DEI 5 CAMPANILI”: VITALI E MELE I PROTAGONISTI

“MEZZA MARATONA DEI 5 CAMPANILI”: VITALI E MELE I PROTAGONISTI

Più di quattrocento podisti hanno preso parte alla seconda edizione della “Mezza Maratona dei 5 Campanili” che ha visto trionfare Antonio Vitali ieri mattina a Melissano in occasione del primo memorial “Francesco Brandolino”. Il tesserato dell’Atletica Capo di Leuca ha tagliato il traguardo in 1h 16’ 07’’ al termine di un tracciato di 21.097 chilometri nell’ambito di una gara di corsa su strada organizzata dall’Asd PUC Salento e dalle associazioni “5 Campanili”.

Alle spalle di Vitali si è piazzato Santino Zaminga della Gymnasium San Pancrazio che ha chiuso in 1h 16’ 23’’. Il podio è stato completato da Emanuele Capasa dell’Atletica Saluzzo, abile a fermare il cronometro a 1h 19’ 02’’. Tra le donne in gara si è distinta la prova di Francesca Mele del Club Correse Galatina, che si è aggiudicata la classifica femminile e il sessantaquattresimo posto assoluto con il tempo di 1h 31’ 58’’. La gara si è svolta sotto l’egida del Comitato Provinciale della Fidal Lecce ED è stata valida come seconda prova del circuito “Nel Cuore del Salento”.

1.Antonio Vitali (Atletica Capo di Leuca); 2. Santino Zaminga (Gymnasium S. Pancrazio); 3. Emanuele Capasa (Atletica Saluzzo); 4. Rosario Graziano Petracca (Podistica Magliese); 5. Cosimo Rucco (Gpdm); 6. Giuseppe Tardio (Team Francavilla); 7. Gianluca De Salvo (Atletica Capo di Leuca); 8. Giovanni Nuzzo (PUC Salento); 9. Francesco Marini (Tre Casali San Cesario); 10. Carmelo Mazzotta (Salento is Running); 11. Piero Netti (Bio Ambra New Age); 12. Shahriyar Somay (Atletica Gallipoli); 13. Giovanni Costantini (Tre Casali San Cesario); 14. Vincenzo Di Toma (Polisportiva BPP); 15. Alessandro Negro (Atletica Capo di Leuca); 16. Piero Miccoli (Nuova Atl. Copertino); 17. Antonio Rizzo (Atletica Galatea); 18. Antonio Varallo (Atletica Salento Aradeo); 19. Andrea Zollino (Podistica Magliese); 20. Gianluca Volpe (Podistica Parabita).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights