martedì, Marzo 19, 2024
HomeMeteoMETEO, PEGGIORAMENTO NEL WEEK END

METEO, PEGGIORAMENTO NEL WEEK END

Gran parte della nuova settimana si prospetta soleggiata ma anche fredda e ventilata. Possibile nuovo peggioramento solo nel prossimo weekend.

La perturbazione che ha appena lambito l’Italia nel weekend sfilerà rapidamente verso il mar Egeo lasciando in eredità soltando corrente più fredde che interesseranno per qualche giorno il versante Adriatico. Contestualmente un promontorio anticiclonico si rafforzerà sull’Italia garantendo tempo più stabile e mite ovunque, soprattutto a metà settimana.

La situazione potrebbe nuovamente cambiare nel prossimo weekend per l’arrivo di una nuova perturbazione di origine atlantica, la numero 11 di gennaio: i suoi effetti sull’Italia e sulle nostre regioni saranno però tutti da valutare.

Su Puglia e Basilicata un inizio di settimana piuttosto freddo e variabile ma con poche piogge, un prosieguo soleggiato e più mite con possibile nuovo peggioramento verso il weekend.

MERCOLEDÌ/GIOVEDÌ Bel tempo con clima freddo di notte, più mite di giorno. Avremo infatti cieli sereni o poco nuvolosi praticamente ovunque con temperature massime in graduale aumento ma minime piuttosto basse, specie sulle zone interne, grazie a una spiccata inversione termica. In attenuazione anche il maestrale – attendibilità 75%

DA VENERDÌ Maggior nuvolosità e clima più mite. Le temperature tenderanno infatti ad aumentare e portarsi sopra la media con la rotazione dei venti dai quadranti meridiionali. L’avvicinarsi della perturbazione porterà anche molte nuvole con possibili piogge tra sabato e domenica – attendibilità 50%

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights