martedì, Marzo 19, 2024
HomeMETEO, LA NEVE TORNA IN PUGLIA
Array

METEO, LA NEVE TORNA IN PUGLIA

Il maltempo concederà una tregua parziale alla Puglia, tendendo a concentrarsi sul resto del paese, con precipitazioni intense e neve, anche in pianura al Nord. La nostra regione resterà al riparo, lambita dai flussi perturbati che porteranno un po’ di instabilità a tratti più probabile oggi sul foggiano e i settori occidentali in generale. Clima ancora molto umido specie sull’area ionica.

Ondata di gelo in Europa, fino al Nord Italia, un po’ di freddo anche sul Salento. Si accendono i motori del grande freddo siberiano, in rapida discesa verso il continente europeo. Il Mediterraneo sarà risparmiato, ma in una fase iniziale anche i mari italiani meridionali riceveranno aria piuttosto fredda, senza eccessi.

Il tempo sulle nostre province sarà grigio domenica e lunedì, con poche schiarite e frequenti occasioni piovose; variabilità a carattere freddo martedì, ma senza particolari conseguenze. Il vento sarà inizialmente da W o SW, con tendenza a disporsi dai quadranti settentrionali e a rinforzare.

Temperature in diminuzione, clima più freddo da lunedì.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights