giovedì, Aprile 25, 2024
HomeLecce & ProvinciaMETEO, IL GELO INVADE IL SALENTO

METEO, IL GELO INVADE IL SALENTO

METEO, IL GELO INVADE IL SALENTO

Dopo il clima mite che ha caratterizzato le feste natalizie, aria gelida polare sta arrivando sulle regioni del Sud. Il caldo fuori stagione che si è registrato in molte città italiane, soparttutto del Nord, con valori prossimi ai 20 gradi, sta lasciando il passo a correnti tipicamente invernali.

“Nelle prossime ore faranno il loro ingresso venti di bora e grecale decisamente più freddi che tra giovedì e venerdì determineranno un calo delle temperature anche di oltre 10 gradi – spiegano da 3bmeteo.com – nonché un aumento del moto ondoso, specie al Sud”. L’aria tuttavia rimarrà abbastanza secca e permetterà solo qualche fenomeno a carattere molto irregolare al Sud e in Abruzzo, con neve fino a quote collinari entro la giornata di giovedì.

Ma tra San Silvestro e Capodanno l’anticiclone proteggerà nuovamente gran parte d’Italia, che porterà tempo buono e non particolarmente freddo. “Si preannuncia tuttavia un gennaio meno anticiclonico e più movimentato rispetto a dicembre, con il freddo che busserà ancora alle porte dell’Italia e qualche perturbazione in più in transito anche sull’Europa centro-meridionale”, concludono da 3bmeteo.com.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights