giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoMETEO: CROLLO DELLE TEMPERATURE E INVERNO ALLE PORTE

METEO: CROLLO DELLE TEMPERATURE E INVERNO ALLE PORTE

Una burrasca di libeccio sta sferzando la Puglia centro-meridionale dove si registra un’intensità media del vento anche oltre i 35km/h e raffiche superiori ai 60km/h.
Il mare risulta agitato sui litorali tarantini e leccesi occidentali.  Giornata prevalentemente grigia, umida, ventosa con piogge sparse, anche convinte dal pomeriggio ad iniziare dai settori settentrionali, in scivolamento entro sera sul leccese. Temperature in ulteriore rialzo nei valori massimi, minime all’alba di venerdì in calo: max 15-18°, min 5-10°. Vento molto forte da Sud, anche se nella seconda parte del giorno comincerà ad attenuarsi e a ruotare da Ovest ad iniziare dai settori centro-settentrionali.
Nei prossimi giorno un vortice depressionario a carattere freddo continuerà a interessare i mari italiani fino ai primi giorni della prossima settimana, quando tenderà ad allontanarsi verso levante. Il tempo salentino risulterà ancora instabile per alternarsi di nuvole e precipitazioni a pause più asciutte con qualche schiarita. Il vento sarà debole o a tratti moderato inizialmente da W o SW, con tendenza a disporsi da NW. Temperature in ulteriore calo, clima freddo

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights