venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoMETEO, CALO DELLE TEMPERATURE PREVISTO A METÀ SETTIMANA

METEO, CALO DELLE TEMPERATURE PREVISTO A METÀ SETTIMANA

METEO, CALO DELLE TEMPERATURE PREVISTO A METÀ SETTIMANA

Mentre una saccatura di origine nord-atlantica sta investendo l’Europa occidentale, il mediterraneo centro-orientale è sotto la protezione di un promontorio anticiclonico subtropicale: l’Italia centro-settentrionale è così alla prese con temporali e correnti più fresche, il sud, invece, con stabilità e caldo.

Su Puglia e Basilicata la settimana inizia quindi nel segno del sole con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nel pomeriggio, però, avremo addensamenti lungo la catena appenninica e le zone interne pugliesi con temporali a carattere sparso che potrebbero interessare potentino, materano, Subappennino e Murgia e in genere le zone interne della Puglia centro-settentrionale. Da non escludere localizzati sconfinamenti sulle coste adriatiche.

Le temperature, dopo la leggerissima flessione di ieri, torneranno ad aumentare con massime comprese ovunque fra 24 e 30 gradi con punte fino a 32-33 gradi sulle pianure interne, in particolare del Tavoliere. I venti saranno deboli, ma in graduale rinforzo, principalmente dai quadranti meridionali con Ionio mosso.

Domani la situazione non cambierà: ancora sole al mattino e qualche temporale pomeridiano con clima caldo e un rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. Una flessione delle temperature con arrivo di venti più freschi da nord è attesa per mercoledì.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights