mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeRegione PugliaLecceMESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO IN PUGLIA

MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO IN PUGLIA

LUNEDI’ IL SECONDO INCONTRO DI FOCALIZZAZIONE SUL VIVERE E COMUNICARE DEDICATO AL RICORDO

Secondo appuntamento per il ciclo di incontri di focalizzazione sul vivere e comunicare “Il ricordare, fra nostalgia del passato ed energia nel divenire della relazione”, promosso dall’Ordine degli psicologi regionale in occasione del Mese del Benessere Psicologico in Puglia, con la collaborazione del Comune di Lecce ed il patrocinio della Provincia di Lecce e di altri enti.

Lunedì 20 ottobre dalle ore 17 alle ore 19, nell’ex Conservatorio di Sant’Anna in via Giuseppe Libertini, a Lecce, (la partecipazione è gratuita), si terrà un nuovo incontro condotto dallo psicologo e psicoteraupeta Luciano Provenzano.

Il ciclo, partito il 13 ottobre scorso, si chiuderà lunedì 27 ottobre, sempre nell’ex Conservatorio di Sant’Anna a Lecce.

Tutti gli incontri hanno come obiettivo la promozione di una maggiore consapevolezza della dimensione psicologica e del beneficio che il lavoro psicologico può determinare. Più in particolare, i “Gruppi di focalizzazione sul vivere e comunicare” sono opportunità di incontro creativo fra chi vi partecipa. Non sono paragonabili né a conferenze né a dibattiti. Si basano, infatti, essenzialmente sulla possibilità di sfoltire pregiudizi e ritrosie nell’incontro con altre persone, per ricercare invece, a partire dal comune interesse per l’argomento proposto, ciò che immediatamente può aiutare a dialogare insieme.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights