venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoMERINE, INAUGURAZIONE PALESTRA SCUOLA MEDIA

MERINE, INAUGURAZIONE PALESTRA SCUOLA MEDIA

 Inaugurazione nuova scuola media Merine, 06 giugno 2017, ore 19.00

Opera realizzata con i fondi europei, Misura PON FESR 2007/2013 Piano integrato di Sviluppo Territoriale per la riqualificazione delle periferie Taglio del nastro martedì sera alle ore 19.00 della nuova palestra della scuola media di Merine.

Una struttura realizzata ex novo, della dimensione di  800 metri quadrati e dell’altezza di otto metri, con innovativa copertura in legno, che oltre all’aspetto estetico produrrà vantaggi anche dal punto di vista del risparmio energetico.

A pianta circolare, la palestra – progettata dall’ingegnere  Alessandro Troyse, impresa esecutrice Nicolì Spa – è stata realizzata sulla zona dove precedentemente si faceva attività all’aperto, un luogo che potrà ospitare eventi extra scolastici, con  spogliatoi progettati secondo le direttive del Coni.

L’inaugurazione della nuova palestra (lavori iniziati nel gennaio 2016 e conclusi a maggio scorso) in concomitanza con la manifestazione di chiusura delle attività scolastiche, è stata fortemente voluta dall’amministrazione del sindaco Fulvio Pedone, dall’assessore ai Lavori  Pubblici Costantino Giovannico (già sindaco nella passata legislatura), con la collaborazione dell’assessora Annalisa De Fabrizio e della consigliera con delega alla Pubblica Istruzione Paola Buttazzo.

L’opera è stata  costruita utilizzando  fondi europei, Misura PON FESR 2007/2013 facente parte del piano integrato di Sviluppo Territoriale, per la riqualificazione delle periferie.

Sempre stasera gli alunni dell’istituto comprensivo “C. De Giorgi di Lizzanello con Merine” che concluderanno il ciclo della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado saranno  protagonisti di una grande festa a cui parteciperà il dirigente scolastico Andrea Valerini e i docenti insieme alle famiglie.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights