venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCuriositàMediterraneo Foto Festival

Mediterraneo Foto Festival

Mediterraneo Foto Festival – ieri  2 giugno chiusura con proclamazione vincitori collettiva “Tempo” e challenge Photomobile.

IMG_2758 IMG_2759

Si è chiusa con la proclamazione delle fotografie vincitrici della collettiva “Tempo” e del challenge“MediterraneoFotoFestival Photomobile” la quinta edizione del Mediterraneo Foto Festival, la rassegna dedicata alla fotografia organizzata dall’associazione culturale Obiettivo PrimoPiano con la direzione artistica di Mauro Arnesano, con il Patrocinio della Città di Lecce e di AFIP International.IMG_2821 A Palazzo Vernazza, quartier generale del festival, durante il finissage del pomeriggio è stato svelato il nome dell’autore della foto più votata dai visitatori tra le 23 esposte per la collettiva che aveva scelto come tema il “Tempo” nelle sue più varie e personali interpretazioni. Una giuria tecnica ha decretato poi il vincitore assoluto, tenendo conto anche di valutazioni compositive e artistiche. Ancora premi, anche per la foto scelta tra quelle che hanno partecipato al challenge su instagram, “Mediterraneo Foto Festival Photomobile” dal 16 al 27 maggio.

L’edizione si è chiusa con la proposta di altri quattro appuntamenti che anticiperanno la sesta edizione il prossimo anno, con focus su personali, laboratori e incontri con autori di fama internazionale. L’appuntamento è per il prossimo anno. Chiusura con un bilancio positivo, un successo soprattutto di emozioni, quando ad avere voce sono la condivisione e la fotografia.

Mediterraneo Foto Festival è una rassegna diffusa che si propone di promuovere e sostenere la cultura fotografica in tutte le sue declinazioni organizzata dall’associazione Obiettivo PrimoPiano con la direzione artistica di A&C Group. Contenitore di mostre fotografiche, laboratori, workshop, presentazioni, incontri con l’autore, l’evento negli anni ha ospitato fotografi di fama internazionale con performance, mostre e workshop: Piero Marsili Libelli, Mario Guerra, Leonello Bertolucci, Walter Viaggi, Federico Leone, Tony Gentile.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights