venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàMazzetta per favorire gli imprenditori, funzionaria Asl arrestata in ufficio

Mazzetta per favorire gli imprenditori, funzionaria Asl arrestata in ufficio

Corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio la turbata libertà del procedimento di scelta del contraente da parte della pubblica amministrazione ed il falso ideologico in atto pubblico. Con queste accuse, sono stati arrestati una funzionaria della Asl di Lecce e un dipendente di un’azienda leccese, colti in flagranza di reato mentre si scambiavano una bustarella con i soldi.

Le indagini, condotte dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Lecce, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lecce, hanno permesso di portare alla luce un elaborato sistema illecito contro la pubblica amministrazione, in particolare ai danni dell’Asl di Lecce, grazie ad un rapporto corruttivo tra una funzionaria  e alcuni imprenditori attivi nel settore del commercio di ausili protesici sia ortopedici che audiometrici, basato sullo scambio di denaro contante ed altre regalie.

La funzionaria assegnava direttamente le pratiche ai singoli imprenditori, di fatto ignorando il diritto di scelta del paziente, garantendo ai privati un vantaggio patrimoniale illecito ai danni della Asl, spesso costretta a fornire ausili protesici pagandoli più del dovuto, oppure a fornire dispositivi non realmente adeguati alle necessità del paziente.

Nella giornata odierna, sono stati arrestati in flagranza di reato sia la funzionaria dell’Asl responsabile, che il dipendente di una impresa leccese colti durante la consegna di una bustarella contenente denaro contante in cambio di prescrizioni già autorizzate da portare, successivamente, all’incasso all’Asl di Lecce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights