Masterclass jazz

0
98

Il jazz tra storia e improvvisazione due masterclass ai Laboratori musicali

Giovedì 18 aprile Laboratori Musicali -Trepuzzi

C’è tempo fino a lunedì 15 aprile per iscriversi alle due masterclass dedicate al jazz, alla sua storia e al suo linguaggio sonoro che si terranno giovedì 18 aprile in due sessioni (una al mattino, l’altra nel pomeriggio), presso i Laboratori Musicali di Trepuzzi. Le masterclass, tenute da docenti del conservatorio e musicologi, godono del patrocinio del dipartimento di Jazz del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.

Questo il programma: in mattinata (dalle 11 alle 12.30) la masterclass a cura della vocalist e compositrice Veronica Farnararo e del trombettista (e docente del conservatorio) Massimo Greco dal titolo “Náhua-tl – Suono chiaro e gradevole – Il suono nel Jazz”. Si tratteranno i temi della ricerca di un proprio suono tramite appunti di un viaggio-linguaggio sonoro nel Jazz, del valore del suono nell’improvvisazione e di parlerà anche di improvvisazione in 4D.

Nel pomeriggio (dalle 14 alle 17) si terrà la masterclass “Introduzione alle forme nel jazz” a cura del musicologo e saggista Marcello Piras che introdurrà alla storia del jazz, toccando il tema dell’analisi delle forme nel jazz, dentro le note del jazz.

Il costo dell’iscrizione a entrambe le masterclass è di 35 euro (30 per gli studenti del Conservatorio). Per informazioni e iscrizioni: www.laboratorimusicali.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.