venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceMASSIMO LOPEZ IL 9 MARZO AL POLITEAMA GRECO DI LECCE‏‎

MASSIMO LOPEZ IL 9 MARZO AL POLITEAMA GRECO DI LECCE‏‎

MASSIMO LOPEZ IL 9 MARZO AL POLITEAMA GRECO DI LECCE‏‎

Mercoledì 9 Marzo alle 20,45 grande appuntamento al Teatro Politeama Greco di Lecce con uno degli artisti più attesi della 46^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina: Massimo Lopez.

L’attore e presentatore, oltre che cantante amatissimo dal pubblico, accompagnato dalla Jazz Company, incanterà il pubblico con il suo spettacolo “Sing & Swing”. Showman nel senso più proprio del termine, con questo progetto Lopez rinnova il proprio repertorio di classici dello swing in un programma che rivisita le pietre miliari di autori come Cole Porter, Duke Ellington, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers e molti altri. Una carrellata di successi che vanno dagli anni trenta agli anni cinquanta, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr. L’ amore per il canto, coltivato da sempre dall’artista marchigiano, sboccia tardivamente dal punto di vista professionale. E’ il 1994 quando uno dei miti viventi della canzone italiana, Mina, chiede all’attore di duettare con lei nella canzone “Noi”, contenuta nel cd “Canarino Mannaro”. In questa occasione Lopez “scopre” di fatto la sua voce, e insieme a una tra le più prestigiose formazioni jazz e swing italiane, la Jazz Company, ha creato nel tempo un sodalizio perfetto. La band, formata da Gabriele Comeglio al sax, Fabio Gangi al pianoforte, Ezio Rossi al basso e Marco Serra alla batteria, da diverse stagioni segue l’attore nel corso delle sue tournée teatrali. “Sing & Swing” è il frutto di un lungo percorso artistico e di un’esperienza di quindici anni di show in giro per l’Italia. Comicità, musica, improvvisazione e intrattenimento sono gli elementi cardine dello spettacolo, che segue un canovaccio ma punta in ogni teatro sull’empatia con gli spettatori, per uno show sempre diverso. Tra una canzone e l’altra poi, Massimo Lopez non mancherà di intrattenere il pubblico con divertenti gag, monologhi e le sue irresistibili imitazioni, quelle stesse che negli anni lo hanno portato al grande successo popolare.

Prevendite disponibili presso la Camerata Musicale Salentina in Via XXV Luglio 2/B, on line su Bazingaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights