venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàMartina Gentile: “Si valutino anche a Surbo misure di sospensione della Tosap...

Martina Gentile: “Si valutino anche a Surbo misure di sospensione della Tosap e della retta per l’asilo comunale”

“Sono tornata a scrivere ai commissari prefettizi che attualmente guidano la città di Surbo ringraziandoli per la sensibilità dimostrata in riferimento alla mia precedente istanza e per chiedere che valutino l’adozione di altre misure straordinarie a sostegno della comunità, colpita come la totalità del nostro Paese, dall’emergenza Covid19”. Afferma l’ex consigliere Martina Gentile.

“Le restrizioni alle libertà personali di ognuno, i sacrifici richiesti a ogni cittadino allo scopo di ridurre ogni potenziale occasione di contagio, hanno determinato, infatti, la chiusura di tutti gli istituti scolastici, disposta fino al 3 aprile e la sospensione temporanea delle attività per molti esercizi commerciali, determinando forti criticità, per tutti. Pertanto, – prosegue Martina Gentile – ho ritenuto necessario chiedere formalmente ai commissari di considerare l’opportunità di attuare alcune misure volte ad alleviare, per quanto possibile, le difficoltà determinate da questa inusitata emergenza. In particolare, ho chiesto loro di valutare la sospensione del pagamento della tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche per il mese di marzo per gli esercizi commerciali per i quali sia stata disposta la chiusura e l’esonero dal pagamento della retta dell’asilo nido comunale per le famiglie che non stanno beneficiando in questo momento del servizio”.

“Mi sembrano – conclude Martina Gentile – misure di buon senso, che potrebbero dimostrare alla cittadinanza la vicinanza delle istituzioni in questo momento cruciale per la tenuta stessa del nostro Paese.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights