sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaMarti su piano anti caos Gallipoli

Marti su piano anti caos Gallipoli

“GALLIPOLI, PIANO ANTI CAOS NECESSARIO PER UN TURISMO ORDINATO E PROFICUO”.

Il mio plauso al Prefetto Claudio Palomba, che grazie al bagaglio d’esperienza maturato in anni di attività a Rimini, ha saputo prendere in mano una situazione che necessitava di un intervento risolutivo. Il piano anti caos studiato ad hoc per la città ionica, a qualche giorno dal picco massimo di presenze, non solo ha il fine di assicurare l’ordine generale ma anche quello di contrastare il verificarsi di episodi che hanno danneggiato l’immagine di Gallipoli e del Salento intero.
Godere dell’affezione dei visitatori è fatto positivo per un territorio: l’obiettivo comune, di enti e privati, di forze dell’ordine e associazioni di categoria, deve essere quello di trovare un equilibrio fra i numeri da capogiro che la perla dello Ionio registra negli ultimi anni alle porte di ferragosto e la qualità del servizio offerto, anche e soprattutto in termini di ordine e sicurezza.
Gallipoli deve imparare a crescere sotto il profilo dell’accoglienza turistica e ciò è possibile soltanto se si intraprende un percorso di sviluppo deciso. Una terra a forte vocazione turistica come la nostra deve avere dei modelli di riferimento. In questi giorni, in cui è acceso il dibattito mediatico sulla chiusura delle discoteche, sulle concessioni e autorizzazioni negli stabilimenti balneari, bisogna fare quadrato e trovare un equilibrio fra le esigenze dei gestori, che molto spesso traggono il loro unico profitto da queste attività, e i turisti, che meritano rispetto e un trattamento adeguato.

On. Roberto Marti
Conservatori e Riformisti

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights