mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàMarathon del Salento, gara ciclista MTB

Marathon del Salento, gara ciclista MTB

Marathon del Salento, gara ciclista MTB 

Si svolgerà domenica 13 marzo nel Parco di Ugento – in provincia di Lecce –  la  “Marathon del Salento” gara ciclista dedicata agli appassionati delle MTB. Giunta alla sua quinta edizione è la gara che apre la stagione del circuito nazionale “Trofeo dei Parchi naturali” – richiamando più di 1000 partecipanti, provenienti da tutta Italia. Splendido scenario di gara è il “Parco naturale litorale di Ugento” che con i suoi piccoli colli, bacini e canaloni, ben si presta a questo tipo di sport.  Tra macchia mediterranea e ulivi secolari i partecipanti potranno scegliere tra due percorsi possibili: Marathon (72km) o il Granfondo (40km).

La partenza della gara, a cui il pubblico potrà assistere dalle tribune, è prevista dalla “Pista Salentina” di Ugento alle ore 09:30. Saranno allestiti numerosi stand sul mondo della bici ed alle 12.30 è previsto un pasta party offerto a tutti i partecipanti.

La gara è organizzata dall’ASD “MTB Casarano” che da mesi si prodiga per ripulire, bonificare e rendere sicura tutta l’area interessata alla gara, grazie al lavoro dei numerosi volontari tra cui molti giovanissimi: l’associazione conta ad oggi circa 100 iscritti di cui 25 giovanissimi tra i 6 ed i 15 anni, che sono il cuore pulsante dell’organizzazione. La Mountain Bike diventa così un’opportunità non solo per migliorare il proprio benessere, ma anche per contribuire a rendere il Salento un posto migliore per tutti. Saranno più di 200 i volontari presenti sul percorso il giorno della gara.

Per i partecipanti che vorranno cogliere l’occasione per trascorrere un fine settimane nel Salento, le attività cominciano fin dal sabato con un’escursione cicloturistica organizzata da Salento Bici Tour, nei dintorni del percorso di gara, adatta a tutti. Si parte alle 10,30 dalla pista Salentina e si visitano i borghi di Ugento (e in particolare la chiesa del crocifisso) e Felline. Non mancherà una sosta degustazione presso un orto sinergico.

Questo l’hashtag ufficiale dell’evento #marathondelsalento

Per info e iscrizioni alla gara: MTB Casarano 331.667.03.60 – www.mtbcasarano.it

Per info su escursione cicloturistica del sabato, informazioni turistiche e itinerari:  Salento Bici Tour 392 11 44 073  www.salentobicitour.org

Media partner dell’iniziativa: Salento Web TV.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights