giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie dal Mondo“MARANGIANE IN FESTA”: QUESTA SERA LA MUSICA DEI RITMO BINARIO ACCOMPAGNA LE...

“MARANGIANE IN FESTA”: QUESTA SERA LA MUSICA DEI RITMO BINARIO ACCOMPAGNA LE SPECIALITÀ DI MELANZANE

“MARANGIANE IN FESTA”: QUESTA SERA LA MUSICA DEI RITMO BINARIO ACCOMPAGNA LE SPECIALITÀ DI MELANZANE

Il sabato sera a Castrì è stato al passo di musica dance con il divertentismo proposto dalle due band più famose nel giro: Rewind 70 e Vega 80. Il loro repertorio musicale, che spazia appunto dai ’70 agli ’80, ha fatto da cornice all’appetitoso appuntamento con le specialità di melanzane: immancabile la parmigiana, rossa o bianca, poi le “sagne ‘ncannulate” fatte in casa con l’impasto di melanzane, passando per le tradizionali e invitanti polpette, e ancora bruschette, arrosti, pittule, melanzane ripiene, ieri sera con pesce spada, e ogni sera una specialità diversa, mentre per dessert l’originale e irresistibile parmigiana di cioccolato delizia e stupisce i visitatori.

Per la terza serata di Marangiane in Festa, in Piazza Paperi a Castrì, si prevede ancora tanto divertimento con la musica dei Ritmo Binario, gruppo musicale che fonde la tradizione musicale salentina con la pizzica ad altri generi musicali, come il reggae e il folk creando contaminazioni nuove tutte da ballare.

E ancora tante novità con lo stand senza glutine: i famosi piatti a base di melanzana, infatti, saranno disponibili anche per chi è allergico al glutine e al lattosio permettendo cosi davvero a tutti di assaporare i sapori tipici locali e godersi al 100% la festa.

Un’altra nuova introduzione di questa 17esima edizione è rappresentata dal gemellaggio enogastronomico con Roverbella, nel Mantovano, che sarà presente a Castrì per “Marangiane in Festa” dove illustrerà i suoi prodotti locali, tra cui la specialità del Tortello di pesca, il primo prodotto De.co del comune di Roverbella.

Per domani sera, lunedì 31 luglio, grande finale con il musicista salentino Antonio Castrignanò,  voce e tamburo della Notte della Taranta, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Stewart Copeland, Mauro Pagani, Giuliano Sangiorgi, Goran Bregovic e molti altri, che nel tempo è divenuto uno dei personaggi simbolo della riscoperta tradizione musicale del Salento.

Ottimo cibo locale, buona musica, splendida atmosfera: non perdete gli ultimi giorni di Marangiane in Festa!

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights