venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaDanzaMANUEL FRATTINI OSPITE DELLA KLEDI DANCE LECCE

MANUEL FRATTINI OSPITE DELLA KLEDI DANCE LECCE

“Manuel Frattini ospite della Kledi Dance Lecce per uno stage intensivo di musical”

Due giorni di full immersion nel meraviglioso mondo del musical tra canto, danza e recitazione: è il riassunto di uno stage emozionante che ha visto gli allievi della Kledi Dance Lecce rapportarsi con Manuel Frattini, grandissimo interprete del musical, ballerino e attore teatrale.
Finita la tournée di "Pinocchio. Il Grande Musical", Frattini si sta dedicando a stage formativi in tutto lo Stivale prima di tornare in teatro e, per la prima volta, è venuto a Lecce per coreografare un divertente medley che cita svariati musical italiani e stranieri assieme agli allievi, ballerini e cantanti, della Kledi Dance Lecce. 
"Tra me e gli allievi è uno scambio continuo di entusiasmo che è alla base di questo genere. In questo modo ci arricchiamo entrambi", ha raccontato Manuel Frattini dopo la consegna degli attestati di partecipazione ai partecipanti, "Per fare musical lo studio è molto importante ed è fondamentale studiare bene, come succede in questa scuola. La professionalità e la passione che Ilenia mette in questo lavoro sono grandi, Kledi poi è un mio amico da una vita e, se posso permettermi di dirlo, se stavate cercando una scuola dove far crescere artisticamente i vostri figli, siete nel posto giusto. Il pubblico negli anni è diventato sempre più esigente, pertanto è giusto che chi porta il musical in teatro sia preparato. Affinché il musical sia un genere longevo in Italia, dobbiamo tutelarlo offrendo la qualità agli spettatori, quindi consiglio sempre di studiare recitazione, canto e danza". 
Soddisfatta la direttrice artistica della scuola leccese, Ilenia De Pascalis: "È stato un piacere immenso ospitare nella nostra scuola Manuel Frattini, un grande artista che ha dato ai miei allievi tanti preziosi consigli e tanto entusiasmo per continuare a coltivare quest'arte che non è assolutamente fra le più facili. Sono certa che questa esperienza abbia lasciato delle emozioni indelebili nei miei allievi perché Manuel, oltre ad essere un artista eccezionale, è una bellissima persona". 
La Kledi Dance Lecce, pioniera nell'insegnamento del musical nel capoluogo salentino, ha in serbo ancora molte altre sorprese. Solo pochi giorni fa, infatti, è stata selezionata come la sede ufficiale per il Salento per le audizioni del concorso europeo "Videofestival Live", il primo dei festival italiani a comprendere le sezioni “Discografia Europea” e “Musical”.
Tante novità e formazione continua, dunque, per una scuola che a Lecce fa la differenza.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights