venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàSanitàMano Amica Comitato di Tutela della Salute

Mano Amica Comitato di Tutela della Salute

Il direttore generale della Asl di Lecce, Valdo Mellone ha conferito ieri alla dottoressa Sonia Giausa, dirigente responsabile dell’unità semplice Ufficio relazioni con il pubblico (Urp), l’incarico di Dirigente responsabile dell’unità operativa a valenza dipartimentale “Comunicazione e Informazione istituzionale”.

La dottoressa Sonia Giausa vanta un articolato curriculum formativo, ricco di attività di aggiornamento e incarichi aziendali.

Laureata in Psicologia con specializzazione in Psicologia clinica e Psicoterapia, ha frequentato una serie di corsi annuali alla Bocconi (“Verifica e valutazione della qualità nelle organizzazioni sanitarie”) alla Luiss di Roma (Comunicazione Sanitaria); un corso annuale di “Alta formazione in Management sanitario” presso l’Università del Salento.

Dal febbraio 2010 ha partecipato a Bari al Progetto del “Portale regionale della salute” e “Sistema di informazione e comunicazione in Sanità”.

La struttura di “Comunicazione e Informazione istituzionale” (Area della Comunicazione) era stata istituita il 12 ottobre 2009 come struttura complessa, articolata nelle 2 strutture semplici: Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) e Ufficio stampa.

L’Area della comunicazione, nel novembre 2009, veniva affidata al compianto dottor Ilio Palmariggi.

La Struttura il 31 dicembre 2010 veniva annoverata fra le strutture complesse e il 7 giugno 2011 veniva classificata “struttura semplice a valenza dipartimentale”.

Pochi mesi dopo, il 16 novembre 2011 le tre strutture (Comunicazione e Informazione istituzionale, Urp e Ufficio stampa) venivano svincolate e rese in staff alla Direzione generale.

Il 7 marzo 2014 l’unità a valenza dipartimentale veniva ricondotta a struttura complessa.

La delibera di conferimento, la n. 1378 del 21 agosto 2014.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights