venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàPoliticaMANIFESTAZIONE CONSERVATORI & RIFORMISTI

MANIFESTAZIONE CONSERVATORI & RIFORMISTI

Manifestazione nazionale dei Conservatori & Riformisti.

Si è svolta a Roma la manifestazione nazionale dei Conservatori & Riformisti, che ha costituito un vero e proprio battesimo  per questo nuovo partito,  rappresentando un enorme successo per tutti noi partecipanti.

La presenza di numerosi ed autorevoli esponenti politici provenienti da tutta Italia e di tantissimi aderenti giovani e meno giovani, orfani di un centrodestra moderato e liberale, è stata la testimonianza di un chiaro segnale politico destinato a sconvolgere l’attuale scenario per dare nuova linfa a prospettive politiche che sembravano ormai sopite.

Una grande sala affollata e gremita in ogni suo posto, un trailer coraggioso incentrato sul leone simbolo del partito, l’intervento dei tanti esponenti politici ed infine un toccante filmato sulla caduta del muro di Berlino (vista come conquista dei grandi leader occidentali degli anni ’80), sono stati solo alcuni dei momenti cruciali della strepitosa assemblea odierna.

L’evento di oggi deve però rappresentare solo un punto di partenza per un partito che cresce nei consensi giorno dopo giorno e che deve fondare la sua base sulla qualità dei suoi esponenti.

Il messaggio è chiarissimo: meglio tanti politici di spessore e che sappiano esprimere la loro opinione piuttosto che un esercito di “yes men” bravi solo a chinare il capo e senza un briciolo di consenso elettorale.

Oggi la vera manifestazione del centrodestra è stata a Roma, non a Bologna: là si è consumato il triste epilogo di una realtà nata liberale ed innovatrice e morta estremista.

Noi non ci consegneremo all’estremismo leghista, non moriremo di poltronismo come il PD, non criticheremo tutto senza proporre qualcosa di costruttivo come i grillini: noi siamo e saremo fermamente l’unico baluardo di un centrodestra che deve tornare ad occupare il ruolo di principale forza politica italiana, in opposizione ad un Governo Renzi di molte parole e di pochi fatti, fondandosi su idee politiche chiare, su un programma preciso e soprattutto su una classe dirigente individuata tramite primarie e congressi partitici a tutti i livelli.

 Giorgio Pala

Presidente Carpe Diem

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights