venerdì, Aprile 19, 2024

Maltempo

Stefàno (PD) a Emiliano, “Stupito da assenza Puglia in dichiarazione emergenza”

“Quali sono i motivi per i quali la Regione Puglia ha deciso di non produrre formale richiesta dello stato di emergenza? Sono stupito dalla sua assenza nell’elenco uscito fuori dal Consiglio dei Ministri”. A chiederlo è il senatore del Partito Democratico, Dario Stefàno in una lettera indirizzata al Presidente Michele Emiliano a seguito del Consiglio dei Ministri dello scorso 8 novembre che ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza nei territori delle regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Veneto e delle Province autonome di Trento e Bolzano colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati a partire dal 2 ottobre 2018.
“Anche il nostro territorio – continua Stefàno – ha subito ingenti danni nel medesimo periodo di ottobre, penso ad esempio alla zona del Primitivo ma non solo”.
“Nel caso invece fosse stata predisposta la richiesta, come comunque continuo a sperare, ti pregherei – conclude nella lettera Stefàno – farmi avere copia in modo da poter chiedere conto e ragione del grave mancato inserimento da parte del governo della nostra Regione nell’elenco di cui sopra”.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights