venerdì, Marzo 29, 2024

Malika Ayane in concerto

Giovedì 15 settembre Malika Ayane in concerto a Francavilla Fontana

Giovedì 15 settembre alle 21.30 in piazza Giovanni XXIII, sotto la Cupola più alta del Salento, arriverà Malika Ayane con l’ultima tappa del suo Malika Summer Tour 2022.

Il concerto è un viaggio musicale tra i successi della cantautrice milanese dalla grande classe, eleganza e raffinatezza che ha conquistato i palchi più importanti della musica italiana.

Una carriera cominciata nel 2008 con l’album Malika Ayane e che l’ha vista tra le protagoniste di Sanremo già nel 2009 con il brano “Come foglie”. Nel 2010, sempre nella kermesse sanremese, presenta il brano Ricomincio Da Qui con cui vince il suo primo Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio e Tv.  Nel 2014 è ancora Sanremo a consacrare Malika con un terzo posto e il Premio della Critica per il brano Adesso e qui (Nostalgico presente).

Non solo Sanremo, la cantautrice nella sua carriera ha ottenuto un TRL Award, quattro Wind Music Awards, un Premio Lunezia ed un Premio Roma Videoclip, oltre a numerose candidature, incluse quelle per il Premio Tenco, il Nastro d’Argento, gli MTV Europe Music Awards e gli MTV Awards.

Nel 2019 veste i panni di giudice al talent X Factor Italia e pubblica il singolo WOW (niente aspetta). A novembre 2020 duetta con Ghemon nel singolo Inguaribile e romantico, brano scritto dal cantautore campano. Nello stesso mese esce il cortometraggio internazionale La Scelta – The Choice, di Giuseppe Alessio Nuzzo, con il brano Pensiero scritto e prodotto da Malika e Gino De Crescenzo (Pacifico).

Nel giugno 2022 è uscito il singolo “Una ragazza”, un inno alla spensieratezza, una scelta di vita frutto della consapevolezza e dell’esperienza che si matura e si sperimenta nel tempo. Si tratta del primo brano inedito dopo un anno di silenzio discografico.

In questo viaggio musicale Malika non sarà sola, ma accompagnata da una band eccezionale composta da Stefano Brandoni alla chitarra, Andrea Andreoli al trombone, Raffaele Trapasso al basso, Carlo Gaudiello al piano e Searcy Leif alla batteria.

Il concerto è a cura dell’Amministrazione Comunale ed è inserito nel cartellone di eventi estivi F.est.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights