venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal Mondo“MALDINDIA”, GIOVEDÌ LA PRESENTAZIONE DA LIBERRIMA

“MALDINDIA”, GIOVEDÌ LA PRESENTAZIONE DA LIBERRIMA

“MALDINDIA”, GIOVEDÌ LA PRESENTAZIONE DA LIBERRIMA

Giovedì 16 giugno, alle ore 19.00, incontro presso la Libreria Liberrima di Lecce con Pierpaolo Di Nardo, autore del libro“Maldindia. Perché non puoi più farne a meno”, Polaris Editore.

Dialoga con l’autore Augusta Epifani.

IL LIBRO

“…Ma esiste un altro male, un male buono che ti prende e non ti lascia più: si chiama Maldindia”: mosaico di racconti per avvicinarsi al Subcontinente e provare a comprenderne le sue ricchezze, diversità e contrasti. Chiave di lettura per l’infinito universo indiano, dove moderno e antico si rincorrono per confondere il viaggiatore, ammaliarlo e catturarlo. Vi ritroverete a correre sui marciapiedi a due piani di Calcutta, inseguiti da un venditore di ombrelli rotti, tra elefanti fermi al semaforo nel cuore di Mumbai, cantando con Shiva nel tempio di Madurai, seduti in un vagone di terza classe sul Toy Train delle Nilgiri Hills, o urlando a squarciagola nella borsa del pepe di Cochin. Sempre alla scoperta di questa grande bellezza che è l’India.

L’AUTORE

Raccontastorie, viaggiatore e musicista, è vissuto a Torino, Amburgo, Barcellona e Cervo Ligure. Ha compiuto viaggi in Sudamerica, Africa e Asia, oltre 60 viaggi in India e nell’Himalaya. Per Polaris ha pubblicato: “ India del Nord: 330 milioni di dei e un popolo solo” (2003) e “India del Sud: nella terra degli dei” (2010). Vive a Lecce, Mumbai e Milano: viaggiatore per passione, narratore per necessità. Maldindia è il suo primo libro di racconti ed è anche uno spettacolo teatrale “one man show”, fatto di Moleskine, fotografie e suoni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights