venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàMaglie, M5S annuncia il candidato sindaco: sarà l’avvocato Salvatore Ruberti

Maglie, M5S annuncia il candidato sindaco: sarà l’avvocato Salvatore Ruberti

Si vociferava da tempo, adesso c’è la certezza: il Movimento 5 Stelle candida a Maglie, Salvatore Ruberti. Avvocato, 44 anni, Ruberti si è avvicinato da tempo al mondo pentastellato grazie anche ad alcune iniziative popolari come l’impegno per l’individuazione dei miasmi che preoccupano i residenti del circondario magliese. Impegno culminato con la presentazione di un esposto a sua firma depositato alcune settimane fa.

La candidatura di Ruberti è stata ufficializzata dal portavoce attuale in consiglio comunale, Antonio Izzo per sgomberare il campo da ricostruzioni imprecise: “Fino agli “Stati Generali” che si dovrebbero tenere dopo il referendum sul taglio dei parlamentari del 29 Marzo, le nostre regole vigenti prevedono che per i Comuni con meno di 15mila abitanti l’unica lista possibile per poter essere certificata è quella del MoVimento 5 Stelle. Chi volesse candidarsi in una lista civica, ovviamente può farlo, ma non potrà utilizzare il simbolo e non sarà certificato. Sebbene il M5S stia affrontando un processo di evoluzione, essere del MoVimento è prima di tutto una esigenza di rispettare i valori che ci appartengono senza mai venir meno ai principi che sono propri della nostra identità”.

Il gruppo MS5S di Maglie ha deciso per le prossime amministrative comunali di voler correre da soli e con il simbolo “senza l’ansia di partecipare alla competizione elettorale a tutti i costi -precisa Izzo-, nella consapevolezza che portare avanti le nostre battaglie avverrà sempre e comunque. Motivo per cui come M5S Maglie i nostri sforzi saranno tesi alla ricerca dei giusti candidati per dare vita ad una lista MSS, indicando fin da ora il nostro portavoce candidato sindaco nella persona dell’avvocato Salvatore Ruberti, e con lui daremo vita ad una serie di iniziative coerenti con le nostre battaglie anche a supporto dei nostri candidati portavoce alla Regione Puglia ed alla portavoce presidente Antonella Laricchia”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights