giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàMacramè di scena a Cutrofiano

Macramè di scena a Cutrofiano

Lunedì 30 luglio (ingresso libero su prenotazione) in Piazza Municipio a Cutrofiano, in provincia di Lecce, andrà in scena Macramè, la nuova produzione di 29nove Teatro per la regia di Gabriele Polimeno e Mary Negro. Un appuntamento organizzato dalla cooperativa 29nove, sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cutrofiano e patrocinato da LegaCoop Puglia.
Macramè è uno spettacolo che invita a riflettere sulle emozioni, e sulla loro assenza, attraverso la magia del teatro circo. Cosa sarebbe ciascuno di noi se non provasse sentimenti? E se non vivesse le proprie passioni? Sono queste le domande che hanno mosso i due registi per lo studio di questo primo capitolo di un lavoro in tre atti, la Trilogia delle Emozioni, che vuole indagare i tumulti dell’animo umano. Si tratta di una commedia intorno alla quale si dirama un intreccio di relazioni, musica e poesia. “Saremo avvolti dalla bolla magica di un teatro-circo”, dicono i registi, “un teatro che attinge a numerose suggestioni, si ispira ai passi del danzatore russo Rudolf Nureyev “the flying tatar”, alle note e alle parole immaginifiche di Paolo Conte, alla follia creativa di Amedeo Modigliani, alle ali pesanti di Damiel, l’angelo de Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders, e ai versi dello scrittore pugliese Osvaldo Piliego, per dare vita a uno spettacolo fuori dagli schemi”.

29nove è un’impresa culturale guidata da Gabriele Polimeno e Mary Negro che opera nel campo delle arti performative promuovendo la diffusione della tradizione culturale popolare e italiana, riservando particolare attenzione alle produzioni inedite in campo musicale, teatrale, cinematografico, letterario e della danza. La cooperativa è radicata in tutto il territorio salentino e ha all’attivo diverse collaborazioni e numerosi progetti, è tra le quattro realtà vincitrici del Bando Regionale Coopstartup Puglia 2015 promosso da Legacoop.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights