venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoL’UNDER 14 SBV GALATINA STACCA ILPASS PER LE FINALI REGIONALI

L’UNDER 14 SBV GALATINA STACCA ILPASS PER LE FINALI REGIONALI

L’UNDER 14 SBV GALATINA STACCA ILPASS PER LE FINALI REGIONALI

I giovani Under 14 della Salento Best Volley Galatina lasciano con grande rimpianto il tensostatico di Casarano, cedendo il titolo di Campioni Territoriali della categoria alle Perle di Puglia Casarano/Ugento dopo un macth molto combattuto.

Lo fanno con un comportamento composto che procura qualche sfogo emozionale negli spogliatoi, ma con la consapevolezza di aver dato tutto , pur avendo smarrito la concentrazione in alcuni momenti cruciali.

Un ulteriore certezza di quanto sia stato vicino il traguardo del primo posto va individuata , e non vuol essere una scusante, nelle decisioni del primo arbitro che ha applicato più la teoria pilatesca che quella salomonica nella valutazione dell’infrazione di doppia nel palleggio: cioè facciamoli giocare.

Nessuna polemica si badi bene, né in corso di gara , né a posteriori : solo una considerazione di sana critica e di correttezza storica della gara.

Dopo un primo set vittorioso senza storia per 25-9, nel secondo arriva la reazione dei padroni di casa con un break importante di +8 punti e con i ragazzi dei mister Buracci e Persichino che rispondono tardivamente, cumulando una serie di errori al servizio e terminando il set a 22 punti.

Una gara che si poteva già chiudere sul 2-0 , passa invece in mano al Casarano /Ugento che, sulle ali dell’entusiasmo ,vince il terzo set per 25-16 ed allunga decisamente nel quarto tenendo a distanza i blu-celesti SBV fino al 21-25 finale.

E’ gran festa per gli atleti di casa , meno per gli ospiti ,ma le due tifoserie che con correttezza hanno incoraggiato i propri beniamini alla fine tributano applausi per tutti.

C’è un pizzico d’amarezza per i ragazzi del presidente Panico che durante la premiazione stemperano la tensione fino ad evaporarla, lasciando il posto ad un saluto di gruppo in una foto d’insieme che corrobora i valori dello sport.

Ora è tempo di calarsi nell’avventura regionale in quello che è un girone di qualificazione molto duro: si gareggerà con il Green Francavilla, campione territoriale brindisino, e con la terza classificata del Comitato Territoriale Bari/Foggia , verosimilmente Molfetta o Gioia del Colle.

“Il contesto tecnico è di assoluto valore – commenta mister Santo Buracci – e confrontarci in quest’esperienza sarà senz’altro positivo. Non abbiamo elementi di riferimento sui nostri avversari, ma certamente conosciamo le nostre potenzialità che speriamo di poter esprimere al meglio”.

L’appuntamento è per lunedì 03 aprile, alle ore 19.00 ,al PalaPanico .

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights