giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàLUCIANO CARIDDI: “I CITTADINI HANNO SCELTO. AUGURO BUON LAVORO AI RAPPRESENTANTI POLITICI...

LUCIANO CARIDDI: “I CITTADINI HANNO SCELTO. AUGURO BUON LAVORO AI RAPPRESENTANTI POLITICI ELETTI NEI COLLEGI SALENTINI”

A seguito degli esiti del voto, Luciano Cariddi esprime a mezzo stampa le proprie considerazioni e ringraziamenti:

“I cittadini hanno scelto, e la scelta non si discute.

La sfida dell’uninominale con la nuova legge elettorale, non era affatto semplice. Il risultato delle urne, per quanto mi riguarda, è comunque al di sopra delle aspettative iniziali. Le previsioni davano la soglia delle 90mila preferenze per garantire la vittoria nel collegio senatoriale Nardò-Casarano.

Purtroppo non sono invece bastati gli oltre 95mila voti da noi presi, a causa della débacle totale registrata da PD e LeU.

D’altronde, con un tale vento favorevole ai 5 Stelle, era inimmaginabile che gli elettori del centrosinistra, scontenti dei propri partiti, potessero rivolgere il voto al centrodestra.

In ogni caso, il mio collegio è uno di quelli che ha tenuto testa meglio a questa ondata pentastellata, e di questo devo ringraziare i tanti amici e gli elettori che comunque mi hanno riconosciuto la loro fiducia e soprattutto non hanno esitato a dimostrarmi l’affetto e la vicinanza durante questa campagna elettorale, breve ma intensa.

Oggi resta la confusione di un Paese in cui sembra difficile immaginare soluzioni di governo, e restano le emergenze di un Mezzogiorno a cui prestare la massima attenzione.

Auguro buon lavoro ai rappresentanti politici eletti nei collegi salentini, e in particolare alla mia concorrente, Barbara Lezzi, rieletta al Senato nel mio collegio, e auspico un impegno concreto, da parte di tutti, sulle questioni non più rinviabili del territorio.

Spero riescano a trovare la rotta giusta che questa terra attende. Infine una certezza: non farò mai mancare il mio contributo dove necessario, così come ho sempre fatto in questi anni, cercando di rispettare il patto che ho stretto con i salentini.

A tutti i miei 95.081 elettori, conterranei, sostenitori e ai tantissimi amici che mi sono stati accanto, supportandomi per tutta la campagna, va il mio più sentito grazie”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights