Lù Mière Calicidicinema “La Cambiale”

0
217

Arriva a Maglie la rassegna itinerante dedicata al cinema d’autore Sabato 15 giugno 2019, ore 20.30 Antica riserva dei Daini via Vecchia comunale Corigliano, Maglie, 35 – Maglie (Le)

Ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica Lù Mière Calicidicinema, che sabato 15  giugno, alle 20.30, conclude la sua sesta stagione, facendo tappa in una delle più suggestive location salentine, l’Antica riserva dei Daini a Maglie (LE).

La manifestazione, ideata sotto la direzione artistica di Antonio Manzo, continua a unire la magia del cinema d’autore al gusto del vino salentino, proponendo pellicole indimenticabili che hanno segnato la storia cinematografica internazionale.

A essere proiettato nella suggestiva  casina “coloniale “, immersa nel verde della macchia mediterranea e del bosco ceduo , “La cambiale”, film esilarante tutto sceneggiato intorno a una cambiale, appunto, che dà il titolo alla pellicola. Il  suo passare  di volta in volta in mani diverse porterà lo spettatore a conoscere  situazioni comiche che avranno come protagonisti bravissimi italiani attori di cinema e di teatro.

L’unico regista che poteva unire un cast così  importante composto  da artisti del calibro di  Totō, Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi e  Sylva Koscina, è Camillo Mastrocinque, tra i più preparati e acclamati  della commedia brillante del dopoguerra.

 Ad allietare la visione del film, uno dei pregiati vini prodotti dall’azienda Vinicola Palamà di Cutrofiano (LE), il cui nome verrà svelato nel corso della serata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.