venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSport“LOVE IS IN THE AIR. CONFESSIONI DI UN GIOCOLIERE” CON ANDREA FARNETANI...

“LOVE IS IN THE AIR. CONFESSIONI DI UN GIOCOLIERE” CON ANDREA FARNETANI A NOVOLI

Prosegue a Novoli, in provincia di Lecce, la sesta edizione di “Ci vuole un fiore”, rassegna teatrale dedicata alle famiglie, con spettacoli capaci d’incantare grandi e piccoli. Domenica 19 novembre (ore 17.30 – ingresso 5 euro) sul palco del Teatro Comunale in scena Love is in the air. Confessioni di un giocoliere di e con il poliedrico artista Andrea Farnetani – vincitore del “Pavè d’Or” al festival de artistes de rue de Vevey 2014 – del Circo El Grito di Bruxelles. Lo spettacolo mostra i retroscena della vita di un giocoliere.
 Gli spettatori saranno in grado di ascoltare i pensieri dell’artista che si esibisce per il loro divertimento. Scopriranno così che, dietro la facciata brillante e rassicurante del performer, si cela l’uomo con la sua giostra di dubbi ed ossessioni, una colossale ansia da prestazione e un dualismo atavico tra successo e fallimento. Uno spettacolo per tutta la famiglia che sa divertire e stupire per l’eccellente valore dei virtuosismi d’altri tempi, e allo stesso tempo sa commuovere perché un uomo si mette a nudo di fronte ai suoi simili. 
La ricerca di Farnetani sul clown contemporaneo lo porta allo studio delle tecniche circensi, della danza, del teatro e della magia. Con i suoi spettacoli ha girato per festival e rassegne di tutto il mondo, diffondendo il suo amore per la risata.

Domenica 10 dicembre in scena L’elefante smemorato e la papera ficcanaso della Compagnia Burambò di e con Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli. Un vecchio elefante dalla lunga proboscide non riesce a dormire la notte. I pensieri, i cattivi ricordi forse, gli attanagliano la mente. Un bel giorno decide di fare un tentativo: soffia dentro alcuni palloncini rossi i suoi ricordi e li fa volare via. Il tentativo gli riesce quasi perfettamente perché, improvvisamente, perde la memoria. Questa prima parte della stagione del Teatro comunale di Novoli rientra nell’ambito del più articolato progetto “Passi comuni” ideato e curato dalle compagnie, in residenza a Novoli, Factory e Principio Attivo teatro in collaborazione con Regione Puglia, Comune di Novoli e Campi Salentina.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights