mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNotizie dal MondoLotta allo spaccio sulle coste salentine: 28enne in manette a Gallipoli

Lotta allo spaccio sulle coste salentine: 28enne in manette a Gallipoli

Lotta allo spaccio sulle coste salentine: 28enne in manette a Gallipoli

Sempre più incalzanti i controlli antidroga a Gallipoli. I carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato Bayo Ebrima, 28enne del Gambia, con precedenti penali. Il giovane pusher è stato arrestato alle porte di Baia Verde intorno alle 23 di ieri. Quattro militari in borghese hanno bloccato il 28enne sottoponendolo a perquisizione personale, risultata tuttavia negativa. Il successivo controllo effettuato all’interno del nascondiglio da cui l’uomo prelevava la sostanza stupefacente per venderla – un interstizio tra un muro in cemento, marciapiede e siepe – ha portato alla luce due panetti di hashish già incellophanati per un peso complessivo di 12 grammi e ben 13 dosi marijuana, anch’esse rigorosamente racchiuse in bustine di plastica, per un peso complessivo di 16,50 grammi. Lo spacciatore, tratto in arresto, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Lecce, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I controlli nel fine settimana sono stati incentrati  però non solo in località Baia Verde, ma anche lungo i paesi limitrofi con speciale attenzione alle località costiere. Solo a Porto Selvaggio, i carabinieri di Nardò hanno segnalato alla competente prefettura ben 29 ragazzi, poco più che ventenni, per utilizzo non terapeutico di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.

I carabinieri di Sannicola in località “Padula Bianca” hanno elevato circa 2.660 euro di sanzioni amministrative a carico di 13 persone che, in palese violazione delle normative regionali, avevano abusivamente montato tende da campeggio su terreno arenile demaniale.

A Neviano, a seguito di perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto circa 153 grammi di marijuana e 3 piante della medesima sostanza. Il possessore, B.F., 23enne nevianese, è stato denunciato a piede libero per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio.

A Nardò, invece, i militari della Stazione hanno denunciato due persone: T.M., 19enne, e P.C. 32enne, entrambi neretini. Il primo è stato trovato in possesso di circa 26 grammi di marijuana già suddivisa in dosi per il conseguente spaccio, unitamente a materiale vario per il confezionamento; il secondo nascondeva a casa 122 grammi della medesima sostanza insieme ad altre due piante di marijuana ciascuna dell’altezza di 1,80 metri. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale.

A Baia Verde, infine, i militari hanno deferito a piede libero G.A. torinese e C.R.J. venezuelano, perché rispettivamente ritenuti responsabili di spendita ed introduzione nello Stato di banconote false e porto abusivo di strumento atto ad offendere. Il primo veniva sorpreso ad acquistare biglietti per prevendita eventi musicali con l’utilizzo di 15 banconote da 20 euro riportanti tutte lo stesso numero di serie, e dunque fasulle; il secondo passeggiava con un coltello del genere vietato. 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights