venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoLEZIONI AL VOLO”, 1000 MAGLIETTE GRATUITE E IL CONCERTO DE “LA MUNICIPÀL”

LEZIONI AL VOLO”, 1000 MAGLIETTE GRATUITE E IL CONCERTO DE “LA MUNICIPÀL”

LEZIONI AL VOLO”, 1000 MAGLIETTE GRATUITE E IL CONCERTO DE “LA MUNICIPÀL”

Informazioni utili, attività studentesche, degustazioni, “lezioni al volo”, mille magliette gratuite e il concerto di “La Municipàl”: sono solo alcuni dei modi in cui l’Università del Salento darà il benvenuto ai nuovi iscritti nel corso della “Festa della Matricola”, in programma lunedì 24 ottobre 2016 dalle 16 a mezzanotte nel complesso Studium2000.

In appositi stand, si presenteranno e presenteranno le proprie attività le associazioni studentesche ESN – Erasmus Student Network, Link, Icaro, Obiettivo Studenti e Uninsieme, mentre Radio Wau seguirà l’intero evento in diretta radio. Ci saranno pure il “Salento Racing Team”, il gruppo di studenti di Ingegneria che ogni anno partecipa a competizioni internazionali di Formula Student, e il “Teatro d’Ateneo”, che proprio in questi giorni sta costituendo la nuova compagnia.

Informazioni utili verranno fornite dal Centro Orientamento e Tutorato, dal Centro Integrazione Disabili e, per le attività sportive, dal CUS Lecce. Aperti il Museo Storico Archeologico MUSA, il Museo Papirologico e il Teatro 3D del Coordinamento SIBA. Sarà presente all’appuntamento anche la Banca Popolare Pugliese, ente cassiere dell’Università del Salento.

Non mancheranno “lezioni al volo”, micro-lezioni di dieci minuti in stile leggero e informale, a cura di alcuni docenti UniSalento tra cui lo stesso Rettore Vincenzo Zara.

A cura dell’AIS – Associazione Italiana Sommelier, saranno offerte degustazioni di vini delle cantine Feudi di Guagnano, Le Vigne di Sammarco, Nuova Santa Barbara e Vinicola Mediterranea. Mille magliette ufficiali UniSalento saranno distribuite gratuitamente non solo agli studenti ma anche ai cittadini che volessero essere presenti e dare il benvenuto ai nuovi iscritti assieme all’Ateneo.

Alle 19 saluto “ufficiale” dal palco, Rettore Vincenzo Zara e Direttore GeneraleEmanuele Fidora in testa, e premiazione dei vincitori di due concorsi che nei mesi scorsi hanno puntato sulla creatività studentesca, “Supercorti” (cortometraggi sulla vita universitaria) e “Muri a colori” (concorso di idee per la realizzazione di murales a Palazzo Codacci-Pisanelli). Gran finale con concerto: introdotti dai gruppi “Buckingum Palace” e “Lotto Numero Nove”, chiuderanno la festa i giovani salentini de “La Municipàl”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights