mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoLibriL'ESERCIZIO DELLA FELICITA' al PORTOBELLO

L’ESERCIZIO DELLA FELICITA’ al PORTOBELLO

Giovedì 14 luglio ore 19,30 Portobello Caffè&co, Viale degli Oleandri, Baia Verde, Gallipoli

Proseguono gli appuntamenti con i libri organizzati dal Portobello Caffè&co di Baia Verde a Gallipoli, in Viale degli Oleandri. Giovedì 14 luglio alle 19,30 sarà presentato il romanzo “L’esercizio della felicità”, di Monica Conforti, Manni. Un romanzo psicologico che intreccia realtà a finzione, scritto con delicatezza e coraggio. Dialoga con l’autrice Maria Pia Romano.
monica conforti libro
E’ la storia di Giulia che si sente intrappolata in un destino di solitudine. Mentre osserva il cielo, il passato riemerge con il sapore amaro delle sconfitte, i ricordi struggenti dell’infanzia e gli amori sbagliati della giovinezza. L’incontro con Giorgio, uomo dalla forza straordinaria, capace di trasformarle l’esistenza. Il destino, però, è in agguato, pronto a ricacciarla in un percorso di sofferenza, ma anche di opportunità di rinascita. 
Scrive del libro Roberto Cotroneo: “Un romanzo di un candore profondo. Dietro l’apparente linearità di questa storia si agitano correnti sotterranee, dolori sommersi, correnti che descrivono il dolore senza ostentazione, sussurrando. Ne esce una trama narrativa che nella semplicità trova un senso, una ragione, ma anche un modo tenace per superare il dolore e trasformare la memoria in un codice per interpretare e vivere il futuro.”
 
Monica Conforti è nata a La Spezia, vive a Lecce. Laureata in Lettere moderne e Conservazione dei beni culturali, è appassionata di storia dell’arte e critica cinematografica. Ha collaborato con Rai3 per le trasmissioni Telefono giallo e Chi l’ha visto. Questo è il suo primo romanzo.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights